Cultura

Fotografia – ‘Antico Caffe’ e ‘Art Saloon’ presentano la mostra-concorso ‘Fotografare d’Ariccia’

fotografare

Sei ancora in tempo per partecipare come artista a questo evento. Patrocinata dal Comune di Ariccia, apre le porte il 16 dicembre, alle 16, la 1^ Edizione della Mostra-Concorso “Fotografare d’Ariccia” nella nuova Sala Social Antico Caffè, sotto Palazzo Chigi, davanti al centralissimo omonimo Parco, in Largo Porta Napoletana 2-3.

Il titolo della mostra è una licenza poetica. Si può vivere d’arte, parlare d’amore, fotografare d’Ariccia. Perché, nell’era dei selfie e delle foto sempre pronta in tasca, quest’evento si propone di scoprire, attraverso l’obiettivo degli artisti, una visione diversa, se vogliamo anche lenta e meditata, di un territorio così antico che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni e a volte non notiamo. La mostra-concorso raccoglie infatti fotografie di artisti vari e il tema esclusivo e vincolante è il territorio della città castellana, coi suggestivi scorci dell’antico borgo, i colori caldi dei tramonti sulle pietre o l’incantesimo delle sue luci ed ombre. All’inaugurazione sono stati invitati i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e le principali autorità dell’ordine pubblico locale.

Presentano la mostra la gallerista Alessandra Altieri e la critica d’arte Cristina Corbò, in oltre interverranno altri personaggi riferimento nel web e nel web-marketing di Ariccia. L’esposizione della mostra-concorso durerà dal 16 dicembre 2017 al 13 gennaio 2018, giorno della premiazione finale della foto più votata perchè i visitatori sono chiamati a votare la loro foto preferita per tutta la permanenza della mostra.

Per ulteriori dettagli e info contattare Antico Caffè o Art Saloon ai contatti indicati nelle rispettive pagine facebook o in locandina.

Più informazioni