CRONACA

Vasta operazione dei Carabinieri di Frascati alla ricerca di armi e droga: 2 arrestati e 11 denunciati

carabineri frascati

La Compagnia dei Carabinieri di Frascati

I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno effettuato un vasto e mirato servizio di controllo del territorio finalizzato alla ricerca di armi, munizioni e sostanze stupefacenti nelle zone di Tor Bella Monaca considerate ad alto indice di criminalità. Le operazioni hanno portato all’arresto di due persone: un romano di 42 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo essere stato trovato in possesso di una ventina di dosi di cocaina;  un ragazzo romano di 29 anni, già agli arresti domiciliari, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma a seguito delle reiterate violazioni, accertate dagli operanti, agli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.

Il 42enne è stato posto agli arresti domiciliari mentre il 29enne è stato portato nel carcere di Rebibbia.

Nel corso delle attività i Carabinieri, coadiuvati negli accertamenti specifici dai tecnici della società “Areti s.p.a.”, hanno denunciato a piede libero 11 persone, tutte residenti in largo Ferrucci Mengaroni, che si erano allacciate abusivamente alla rete elettrica nazionale per alimentare le rispettive abitazioni. Dovranno rispondere di furto aggravato.

Durante l’operazione i Carabinieri hanno eseguito anche numerose perquisizioni che hanno consentito il rinvenimento, nel vano scale di un palazzo di via dell’Archeologia, 141 grammi di cocaina, suddivisi in 180 dosi, mentre nei garage sotterranei di via Santa Rita da Cascia, è stata rinvenuta una pistola cal. 9×21, completa di caricatore, munizioni e il relativo kit per la pulizia, risultata provento di un furto denunciato nel 2011.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato: la pistola è stata inviata al laboratorio della sezione balistica del R.I.S. di Roma per verificarne l’eventuale utilizzo in fatti di cronaca recenti o passati.

Più informazioni