Attualità

Lariano – In tanti al ‘Memorial Paolo Bastianelli’ hanno corso in ricordo di un amico

Gli amici a ricordare Piroletto

Ci sono stati circa 100 partecipanti all’evento sportivo dedicato a Paolo Bastianelli, per tutti ‘Piroletto’, l’8 dicembre a Lariano. “Corriamo con Piroletto” è l’iniziativa voluta fortemente da Natascia Bastianelli, per ricordare il padre, scomparso in tragiche circostanze proprio il giorno dell’Immacolata Concezione di un anno fa, all’età di 54 anni.

L’evento, una gara non competitiva di 7 km, con partenza e arrivo nella centrale piazza Sant’Eurosia, ha avuto il patrocinio del Comune di Lariano  la collaborazione dell’associazione “Liberi e Forti” e di Massimo Caliciotti. Il ricavato della manifestazione è stato donato alla Protezione Civile Santarsiero.

Tra i partecipanti al Memorial anche molti atleti della “Top Runner Castelli Romani”. “E’ stata un’iniziativa volta a onorare la scomparsa prematura di un grande amico, nonché padre e marito esemplare,  un uomo disponibile ed altruista che sempre si è mostrato pronto a dare il meglio di sé per la riuscita delle varie iniziative ed avvenimenti volti a migliorare l’immagine e la vita sociale della sua amata Lariano – hanno detto dall’associazione podistica -. E’ chiaro a questo punto come la prova sportiva sui sette km del “ Memorial Paolo Bastianelli ” non ha assunto l’aspetto agonistico abituale ma al contrario si è  trasformata per tutta la sua durata in un momento di aggregazione ed affetto in ricordo di Piroletto e di vicinanza alla sua famiglia”.

Più informazioni