FOCUS

Velletri – Impianto Volsca, Righini (Fdi): ‘C’è chi chiacchiera e chi fa i fatti! A differenza di chi preferisce ciarlare ho depositato per iscritto le ragioni del ‘No”

L'intervento di Giancarlo Righini

“C’è chi chiacchiera e chi fa i fatti!”. Non usa mezzi termini Giancarlo Righini, capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, per fare il punto su quanto attiene alla vicenda del mega impianto sul trattamento organico dei rifiuti, che la Volsca Ambiente e Servizi vorrebbe costruire nelle campagne a sud di Velletri. “Il gruppo consiliare di Fdi Velletri – prosegue Righini, che nei giorni scorsi ha partecipato attivamente all’apposita Conferenza dei Servizi – ha depositato lunedì scorso la proposta di delibera per la revoca della delibera 51 del 2012: delibera con cui fu avviata la procedura per la realizzazione dell’impianto: non ci resta che vedere chi la voterà! I consiglieri di mio riferimento nei Comuni di Albano, Anzio e Lariano, soci di Volsca insieme a Velletri, hanno già depositato mozioni che impegnano i rispettivi sindaci a votare contro l’impianto in assemblea dei soci Volsca ed al ritiro del progetto. Anche in questo caso non ci resta che attendere per vedere chi le voterà. Con mia sorpresa non ho però incontrato nessun rappresentante del Comune di Velletri, neppure tra tutti coloro che blaterano. Nessuno, ad esclusione di Giorgio Greci, era presente nella Conferenza dei servizi in Regione”.

“Era in quella sede che andava affermato con chiarezza il “no” all’impianto, più che con i post su Facebook. Io c’ero – conclude Righini – e a differenza di chi preferisce ciarlare ho espresso chiaramente e depositato per iscritto le ragioni del “no””.