Cultura

Il 22 dicembre torna ‘Velletri for Christmas’: musica e solidarietà al Teatro Artemisio per la Sala Operatoria dell’Ospedale

i fratelli cedroni

I fratelli Graziano, Irene e Lorenzo Cedroni

Dopo il grande successo dello scorso anno, i “Big Cedars” (nome d’arte dei fratelli Graziano, Lorenzo ed Irene Cedroni) ripropongono lo spettacolo “Velletri for Christmas”, questa volta sul palco del Teatro Artemisio Gian Maria Volonté. I tre cantanti veliterni, accompagnati dalla loro magnifica band composta da Carlo Maria Micheli, Cristina Picca, Leonardo Caucci Molara, Paride Furzi, Stefano Candidda e Pino Vecchioni, si esibiranno sulle canzoni di Natale più celebri, riarrangiate quasi completamente. Tre voci in armonia che danzano su melodie che spaziano dalle tradizioni celtiche al gospel americano.

Si potranno ascoltare brani tratti da versioni di Rod Stewart, Michael Bolton, Michael Bublé, Mariah Carey, Lady Antebellum e tanti altri. Da non dimenticare l’importanza sociale del concerto: lo scorso anno il ricavato è andato in beneficienza al Pronto Soccorso dell’ospedale Colombo di Velletri, quest’anno sarà devoluto alla sala operatoria dello stesso ospedale.

Il concerto, organizzato dall’Associazione culturale Gens Nova, si terrà il 22 Dicembre al Teatro Artemisio. Ospite della serata il “FondarCanto”, coro giovani città di Velletri.  La regia audio/luci sarà curata da Alessandro Paris e Fabrizio Romaggioli. Radio ufficiale dell’evento RadioMania.

L’atmosfera calda e natalizia sul palco sarà ricreata e curata dalle meravigliose scenografie di Monica Felci della Bottega dei Desideri.

Direttore musicale sarà Carlo Maria Micheli, mentre la Direzione artistica è affidata a Graziano Cedroni.

I pochi biglietti ancora a disposizione sono disponibili online su “ciaotickets.com” o presso il punto vendita “Il Biglietto”, a Velletri.

Non perdete l’occasione di rivivere la magia del Natale contribuendo ad un bellissimo gesto di solidarietà.

Si ringraziano: Laura Fabiani dell’associazione Gens Nova che sarà a disposizione per accudire i bambini presenti in sala; Andrea Timoni per aver curato la grafica e la pubblicità; Chiara Calabrò, fotografa ufficiale della serata; il Teatro Artemisio “G.M.Volontè”, il Maestro Claudio Maria Micheli e la fondazione “FondArC” per aver ospitato l’Evento.

Più informazioni