CRONACA

Pioggia e vento sui Castelli: cadono alberi e si allagano le centraline. Diversi i black out elettrici

piogge

Le piogge che si sono abbattute in maniera copiosa sin dalla tarda mattinata di oggi, e sono perdurate per l’intero pomeriggio, hanno causato svariati danni, tanto che se unite agli allagamenti e ai forti venti hanno creato non pochi disagi agli automobilisti, ma anche a tanti pedoni e cittadini che si sono ritrovati a fare la conta dei danni.

Ad Albano una centralina dell’Enel si è allagata, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Nemi, che muniti di idrovore hanno aspirato l’acqua, che aveva provocato un corto circuito ed il susseguente blackout.

A Grottaferrata, in via XXVI Maggio sono intervenute la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco di Nemi, che hanno interdetto il traffico, chiudendo la strada e rimuovendo i due alberi, che venendo giù hanno colpito due auto, i cui occupanti sono rimasti feriti, tanto da rendere necessario l’intervento della Polizia locale e i loro trasportato all’ospedale di Frascati. 

La pioggia ha provocato tanti altri danni e i Vigili del Fuoco di Marino e Nemi sono dovuti intervenire anche lungo via Nemorense, proprio a Nemi, nella piazzola nei pressi della ‘Casa Villa delle Querce. 

A Rocca Priora un palo della Telecom è finito sul manto stradale in via Mediana, rendendo necessario l’arrivo dei pompieri.

Anche nel territorio tra Lanuvio, Genzano e Velletri ci sono stati numerosi allagamenti e diversi blackout elettrici, alcuni dei quali non ancora rientrati a pochi minuti dalla mezzanotte.