CRONACA

Pericolo ghiaccio sulle strade a causa delle perdite idriche. Le temperature rimarranno basse fino al 23 dicembre

25551711_1720394567992276_364409930_o

Con le temperature in picchiata cresce il pericolo di ghiaccio sulle strade. La colonnina di mercurio  oggi è scesa drasticamente tanto da far registrare forti gelate, soprattutto nelle zone più alte dei Castelli romani. 
A Rocca di Papa svariate situazioni di pericolo si sono create a causa di copiose perdite di acqua, che, complice il gelo, si sono trasformate in lastre scivolose, trappola per tutti gli automobilisti. 
Criticità di questo tipo si sono riscontrare lungo via San Sebastiano ma anche su via Frascati. Nonostante il lavoro della Protezione civile, che la sera precedente ha sparso il sale sulle strade, le perdite idriche continuano ad essere una nota dolente per i ritardi con cui Acea riesce ad intervenire.

Segnalazioni simili sono giunte anche da Velletri, su via Vecchia di Napoli.

Il freddo, stando alle previsioni degli appassionati e attivi meteorologi di  “Meteo e territorio Rocca di Papa” e “ilmeteodeicastelli.it”, durerà almeno fino al 23 dicembre, con valori che potrebbero raggiungere i -10 gradi nella zona del Vivaro. Per Natale invece è atteso invece un rialzo della temperatura. I cieli saranno sereni e senza precipitazioni.
*Foto di Prospero Orofino
Più informazioni