Attualità

Albano – Caos alla scuola di via Ciuffini a Pavona: annullata la recita di Natale perchè i locali non sono a norma

IMG-20171221-WA0004

Il suono della campanella è stato piuttosto agitato stamane alla scuola elementare di via Ciuffini, a Pavona di Albano. Il caos è scoppiato quando i genitori che attendevano di poter entrare per assistere alla recita di Natale dei loro figli, sono stati lasciati alla porta per questioni di sicurezza.

La decisione, presa dalla dirigente scolastica Filomena Mignona, è scaturita nella serata di ieri, quando il Consiglio d’Istituto ha richiesto tramite nota la verifica di tutte le condizioni di sicurezza relative alla presenza di un numero così elevato di persone all’interno della sala, dove i bambini si sarebbero dovuti esibire. In assenza di via libera ufficiali, la dirigenza ha impedito l’ingresso.

Amarezza e rabbia è stata espressa dalle famiglie. Per riportare la situazione alla calma davanti alla scuola, dove anche la preside era uscita per spiegare le motivazioni del divieto, sono intervenuti gli agenti della Polizia locale e i Carabinieri.

La recita è stata poi annullata, ma la dirigente ha comunque comunicato di adoperarsi nel cercare una struttura idonea sul territorio per ospitare l rappresentazione natalizia degli alunni.

Ancora una nota dolente per quanto riguarda le strutture scolastiche del territorio, con episodi che hanno visto imporre dei limiti che risultano assai poco formativi per i bambini stessi. 

Più informazioni