CRONACA

Albano – Arrestato stalker. Perseguitava e maltrattava da tempo la ex moglie

poliziagenerica

Albano, arrestato stalker, accusato di perseguitare e maltrattare da tempo la ex moglie. L’uomo, un 48enne di Marino, pare non voler accettare la separazione. Nell’ultimo mese, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Albano Laziale, diretti da Augusto Pallante, sono intervenuti più volte, contattati dalla donna, stufa di subire continuamente violenze fisiche e minacce dall’ex marito.

In particolare, in un’occasione, la donna fu salvata grazie all’intervento degli agenti mentre veniva minacciata dal marito che era pronto a colpirla al volto con un contenitore d’acido. 

L’ultimo drammatico episodio risale a pochi giorni fa quando la signora, mentre era in fila nel traffico cittadino all’interno della propria autovettura, veniva ripetutamente aggredita dall’uomo. Malgrado fosse sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, continuava a minacciare anche tutte le persone che conoscevano e cercavano di aiutare la ex moglie. 

Vista l’inefficacia della misura, e preso atto degli ultimi eventi, gli agenti della Polizia di Stato, su esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, rintracciavano e arrestavano l’uomo con l’accusa di stalking.

F.B.