CRONACA

Rocca di Papa − Ancora chiusa via Barozze dopo l’esondazione del pozzo di ieri sera

esondazione pozzo via Barozze Rocca di Papa

esondazione pozzo via Barozze Rocca di PapaGli smottamenti di ieri registrati in via Barozze, a Rocca di Papa, non hanno permesso ancora il ripristino della viabilità sull’arteria stradale che collega via Frascati a via dei Laghi.

Le copiose piogge, in tarda serata di ieri, hanno fatto esondare il pozzo, ostruito da detriti e dalla caduta di un grande albero.
Fino a tarda notte i vigili del fuoco, insieme alla Protezione civile Asa, alla Pro Ci Co e agli agenti della Polizia Locale hanno lavorato per liberare il pozzo mediante l’escavatore.

Si è anche resa disponibile una ditta locale per rimuovere il grande tronco caduto a terra.

La strada ad oggi è rimasta ancora chiusa con ordinanza della Città Metropolitana, nel primo tratto subito dopo l’intersezione con via Frascati.

Per riaprire al transito occorrerà la rimozione dei detriti scavati e messi in sicurezza sul posto.

Al momento dell’esondazione un veicolo con due anziani a bordo è stato sbattuto contro un muro, e sono rimasti entrambi lievemente contusi e sotto shoc.
Il fango ha invaso con violenza il giardino del pub le di un garage limitrofi. La colata di acqua e fango si è riversata anche su via Frascati fin quasi a Squarciarelli. 

Più informazioni