Attualità

Genzano − A Monte Due Torri il primo pranzo solidale organizzato dalla Caritas per circa 100 persone

pranzo solidale

Circa 100 persone inviati dalle parrocchie di Genzano, Ariccia e Lanuvio, hanno partecipato al Pranzo Solidale offerto dagli agriturismi Monte Due Torri e Il Borgo. Vi hanno preso parte famiglie disagiate e persone sole che durante quest’anno sono state seguite dai servizi sociali, dalle parrocchie e dalla Caritas inter parrocchiale di Genzano. Molti italiani, alcuni africani, cittadini romeni, albanesi, moldavi e qualcuno di nazionalità araba.

Ricco il menù di fine anno preparato dallo chef egiziano Joseuf, seguito dall’infaticabile ideatore di eventi Josè Amici. Ecco le prelibate portate; antipasto con salumi e prodotti dell’orto locali, minestra di legumi, mezze maniche alla matriciana, arrosto di carne mista con insalata, dolce fatto in casa alla crema chantilly, ciambelline al vino, tozzetti locali, spumante e vino dei Castelli Romani.

Alla fine del mega pranzo, a cui ha partecipato anche il consigliere comunale Luca Lommi, è stato consegnato un pacchetto con del cibo e altre prelibatezze a tutti i presenti da parte degli organizzatori. Tra le cameriere anche Lucrezia, una ragazza di Marino, che ha voluto partecipare come volontaria per servire a tavola le persone presenti al primo Pranzo Solidale di Genzano tenutosi presso l’agriturismo Monte Due Torri. 

pranzo solidale
DSCN0281
DSCN0282
DSCN0284
Più informazioni