Attualità

Presepi, Epifania e Motobefana: gli eventi a Rocca di Papa si svolgono senza che se ne abbia notizia

via dei presepi rocca di papa

di Michela Emili

Se non proprio tantissimi, sono anche poco divulgati gli eventi a Rocca di Papa, che rimangono ignari alla maggior parte della comunità. Un tasto dolente nell’abito della comunicazione istituzionale, che veicola davvero poco in fatto di appuntamenti sociali e culturali.

Nè sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Rocca di Papa  né sul sito istituzionale compare una qualche minimo accenno all’evento dell’Epifania di oggi, in svolgimento al centro anziani, e che reca proprio il patrocinio dell’Ente. Stessa sorte per la suggestiva passeggiata tra i presepi realizzati in via della Cava, del 3 gennaio, di cui ne aveva notizia solo una cerchia ristretta in contatto tramite i social. Troppo poco, davvero troppo poco per dare la giusta rilevanza a occasioni cittadine in grado di stimolare l’incontro e la socialità, aspetto più bello e frizzante di una comunità che va sostenuto prima di tutto dalle Istituzioni locali.

Da questa estate nessun comunicato è pervenuto alle testate giornalistiche dall’ufficio stampa del Comune in merito agli eventi, niente neanche in occasione della Sagra delle Castagne, che per la sua importanza ha trovato altre strade, le quali però sono però precluse ad eventi minori, che proprio il Comune patrocinante dovrebbe contribuire a divulgare coi propri canali e attraverso il proprio ufficio stampa, punto di riferimento non solo per le questioni politiche – pur importanti – ma anche e soprattutto al servizio della comunità e di ciò che essa può offrire.  

E intanto, anche la Motobefana di domani si svolgerà senza la benché minima comunicazione.

Più informazioni