Aggiornato al 19/04/2018 - 5:09:33
Gen 09, 2018 CRONACA, PRIMO PIANO, TERRITORIO, Velletri Commenti disabilitati su Velletri – Lo struggente addio a Marco Guidi dal suo amico Dario: ‘Non posso credere che non ci sei più’
E’ una scia di dolore immensa quella che la precoce scomparsa di Marco Guidi si è lasciata dietro in queste ore. Tra i suoi tanti fratelli, i genitori, la sua compagna e il piccolino, nato dal frutto del loro amore, c’è anche chi, come un suo caro amico, ha voluto sfogare su un foglio tutto il suo dolore. E’ il caso di Dario Bagaglini, che con Marco aveva instaurato una profonda amicizia, spezzata proprio sul più bello.
Un dolore, il suo, riassunto nella lettera fatta pervenire alla nostra redazione, che integralmente pubblichiamo.
“Caro Marco, amico, fratello, migliore amico mio, chi ti scrive è Dario. Sono sconvolto nello scriverti questa lettera, di fronte ad una tragedia del genere, che non avrei mai voluto accadesse. Ci siamo conosciuti nell’ambito del calcetto e da lì è nata una meravigliosa amicizia, stretta proprio in quei campi. Da li siamo diventati grandissimi amici e ci vedevamo molto spesso; a casa dei tuoi magnifici genitori e dai tuoi magnifici fratelli e sorella. Voglio raccontare un episodio che non scorderò mai: quando io sono stato male, in depressione, tu sei venuto a casa mia, arrabbiato, dicendomi di reagire e tirarmi su di morale. Pian piano ce l’ho fatta grazie al tuo aiuto e non lo dimenticherò mai. Ci siamo divertiti tanto a calcetto, eri un giocatore sempre corretto con tutti. Certo eri un pò pazzarello quando ti arrabbiavi o con i giocatori o con l’arbitro, e ci volevano le catene per fermarti, però sei sempre stato un ragazzo d’oro, un ragazzo solare, sempre con il sorriso sulle labbra. Ci siamo divertiti troppo e ancora non ci posso credere che non ci sei più. La prima cosa che farò, e te lo prometto davanti a tutti, farò di tutto per star vicino e proteggere fino alla morte la tua famiglia, la tua ragazza e il tuo figliolo. Riposa in pace fratello mio, ti voglio e ti vorrò sempre bene e rimarrai sempre nel mio cuore e nel cuore di chi ti ha amato”.
C’è ancora attesa, nel frattempo, per l’esame autoptico, che dovrà far chiarezza sui motivi che hanno causato il decesso del 28enne veliterno. Solo una volta eseguita l’autopsia sarà possibile procedere al rito funebre, la cui data non è stata ancora fissata.
Velletri piange la scomparsa del 32enne Marco Guidi. Il cordoglio della Protezione Civile
Apr 15, 2018 0
E’ iniziata questa mattina e si protrarrà sino al...Apr 12, 2018 0
È in programma per sabato 14 aprile la seconda giornata...Apr 12, 2018 0
“Gli accordi devono essere rispettati”. Hanno...Apr 10, 2018 0
Il Comune di Lanuvio, in collaborazione con la dottoressa...Apr 09, 2018 0
Sarà un 1° maggio all’insegna dello sport, della...Apr 17, 2018 0
E’ stato un fine settimana dedicato ai giovanissimi...Apr 17, 2018 0
Sabato 7 e domenica 8 aprile si è svolto a Velletri,...Apr 16, 2018 0
Secondo podio di fila per Riccardo Ianniello in questo...Apr 16, 2018 0
Fine settimana davvero intenso ed entusiasmante per la...Apr 16, 2018 0
Con una prova tecnicamente perfetta la serie c maschile...