Cultura

Ariccia – Riapre da oggi la ‘Biblioteca Attiva’ (l’apertura ogni lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio)

biblioteca

Parziale sospiro di sollievo, ad Ariccia, per la riapertura della “Biblioteca Attiva”, che proprio a partire da oggi, lunedì 15 gennaio, ha schiuso i battenti, tornando ad essere un punto di riferimento nel panorama culturale cittadino, a pochi giorni dalla chiusura. Di seguito, in attesa delle ulteriori evoluzioni del caso, e di comunicazioni ufficiali da parte dei vertici comunali (che parrebbero imminenti) pubblichiamo la nota diffusa da “Start. associazione culturale per l’arte contemporanea” 

“Cari bambini e bambine, ragazzi e ragazze, genitori, insegnanti e amici,
Start AC nel 2013 ha dato vita al progetto “Biblioteca Attiva” che ha permesso l’apertura della biblioteca presso gli Stalloni Chigi e la formazione del fondo pubblico librario specializzato in editoria per ragazzi e illustrazione che tutti tanto amiamo e tuteliamo.
A seguito di un confronto con il Comune di Ariccia, possiamo annunciare la riapertura della Biblioteca Comunale che avverrà in due fasi:

Da OGGI 15 Gennaio fino al 28 Febbraio 
riapriremo 
il LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ
dalle 15.00 alle 19.00

per permettere ai numerosi utenti di frequentare uno spazio tanto amato.
Ad accogliervi troverete noi, operatrici di Start. che in questo periodo traghetteremo la Biblioteca in questa modalità provvisoria verso un nuovo progetto, voluto dal Comune di Ariccia, che ne racconterà modalità ed obbiettivi a tempo debito.
Biblioteca Attiva, curata da Start., con il suo fondo pubblico librario e la sua progettualità rivolta soprattutto ai più giovani, all’illustrazione e all’arte contemporanea, continuerà comunque ad esistere inserendosi nel nuovo progetto per la Biblioteca.
Già da questo Lunedì sarà possibile iscriversi alla Biblioteca e prendere i libri in prestito con modalità provvisoria che verrà regolarizzata nelle prossime settimane.
Vi terremo aggiornati attraverso i nostri canali social e le nostre comunicazioni ufficiali su tutte le novità e iniziative.
Che altro dire? 

Vi aspettiamo per inaugurare insieme questa nuova avventura della Biblioteca Attiva!”

Start. associazione culturale per l’arte contemporanea

Ariccia – Malumori per la chiusura della Biblioteca, dopo l’uscita dal Sistema Bibliotecario. Petizione in arrivo, ma il Sindaco rassicura: ‘Verrà potenziata’

Più informazioni