POLITICA

Velletri – Paolo Felci (CasaPound): ‘Ci colpiscono, ma siamo l’unica alternativa a centrosinistra e centrodestra’

casapound felci

Dopo la presentazione in un Teatro Artemisio gremito, continua la marcia di Paolo Felci in vista delle Comunali della prossima primavera, quando proprio lui sarà l’alfiere di Casapound e delle altre due liste in suo sostegno, “Difendere Velletri” e “Felci Sindaco”

Nel corso della presentazione tra i relatori sono convenuti diversi candidati consiglieri comunali di CasaPound Italia: Davide Frasca (già referente per il Blocco Studentesco veliterno), Marco Polverini, Gabriele Rosatelli, Simone Di Silvio ed Elisa Salvatelli. Non sono mancati spunti di riflessione da parte dei referenti delle altre due liste civiche a supporto di Felci, rappresentate da Edoardo Baietti e Marco Rosati. Ospiti d’eccezione, Simone di Stefano, segretario nazionale di CasaPound Italia, Mauro Antonini, Candidato alla Presidenza della Regione Lazio, e Marco Taurone, Assessore alla Sport del Comune di Cave.

“La politica deve essere un mezzo per risolvere i problemi dei cittadini, e mai un fine o un interesse – disse nell’occasione Paolo Felci -. Pur non rappresentando l’istituzione, essendo stati esclusi dal Consiglio comunale nel 2013 per appena una manciata di voti, non abbiamo smesso di pensare alla politica per 24 ore al giorno, in 5 anni spesi al servizio di Velletri e dei suoi cittadini, e questo fa da contraltare a chi, pur essendo stato eletto con fior di voti, in quel consiglio a malapena si è presentato. Da qui anche il senso delle azioni sociali che ci hanno visto protagonisti, che nascono nel momento in cui vediamo la città abbandonata al suo destino, una cosa che non vogliamo e non possiamo permettere”.

In queste ore proprio Felci è tornato a dire la sua su quanto sta avvenendo nello scacchiere politico cittadino e, come al solito, non ha mostrato peli sulla lingua: “Quando decidemmo di correre verso le elezioni autonomamente – ha esordito -, senza l’aiuto di nessuno e senza prestarci a giochi di partito, in molti non compresero la nostra decisione. Svariati pensarono che avremmo facilitato la vittoria del centro-sinistra. Oggi gradualmente la situazione comincia ad essere sotto gli occhi di tutti e possiamo orgogliosamente continuare a dire di essere l’unica forza da anni coerente sul territorio che non si presta a nessun tipo di compromesso o a vicende riguardanti la politica nazionale. CasaPound Italia – ha sentenziato Felci – è l’unica vera alternativa a questa grande cloaca di centro-sinistra e centro-destra che ambisce a governare Velletri”.

“E’ chiaro – ha aggiunto – il tentativo di colpire ai fianchi CasaPound, ma noi andiamo avanti, andiamo oltre. Non abbiamo bisogno di capi e caporali, ma abbiamo i nostri giovani, disposti a dare tutto per cambiare finalmente questa società che sta stretta a tutti. Molti continuano a stare ai giochi dei soliti noti, ma quello che possiamo consigliare è di non ascoltare le sirene che tentano di destabilizzare l’opinione pubblica. Andiamo avanti con ostinazione e caparbietà – ha concluso il candidato sindaco di CasaPound e delle due civiche collegate -, certi di essere sulla strada giusta e le malelingue ne sono la conferma”.

Sabato 20 gennaio, anche a Velletri, si procederà intanto al tesseramento, che si svolgerà in contemporanea in tutta Italia. L’appuntamento è nella sezione di via Camillo Meda 13, dalle ore 16.30 alle 19.

Più informazioni