CRONACA

Velletri – Incidente all’alba: 20enne abbatte i pali della luce e sfonda un muretto in viale Regina Margherita

incidente viale regina margherita

All’alba di questa domenica un 20enne di origini egiziane ha perso il controllo della sua vettura, una Volkswagen Golf, mentre percorreva viale Regina Margherita, la strada a senso unico che mette in collegamento la zona del Mercato coperto di Velletri con piazza XX Settembre.

Il nordafricano ha abbattuto due pali della pubblica illuminazione prima di terminare la sua corsa contro un muro di recinzione, finendo sul marciapiede dell’arteria cittadina, sfondando persino la ringhiera del parapetto, coi mattoni che sono terminati nel giardino sottostante di un’abitazione. 

L’incidente, che non ha visto coinvolto altre vetture, si è verificato poco prima delle 6.30. Il giovane, che ha rimediato solo leggere contusioni, è stato comunque trasportato nel vicino Pronto Soccorso, dove è stato sottoposto ad esami tossicologici e all’alcol test per appurare le sue condizioni psicofisiche. 

L’egiziano, che guidava senza patente, non avendola mai conseguita, si stava dirigendo a lavoro quando, per cause in corso d’accertamento, ha perso il controllo della vettura. 

Sul posto, per i rilievi, i Carabinieri del reparto radiomobile di Velletri, oltre alla ditta che si è occupata della rimozione del mezzo. Tra le possibili cause del sinistro anche quella del ‘colpo di sonno’.

Più informazioni