Sottopasso di Pavona, Marini annuncia: ‘Firmato il contratto con la ditta, finalmente si parte coi lavori’
Gen 25, 2018Albano, ATTUALITA', Pavona, PRIMO PIANO, TERRITORIOCommenti disabilitati su Sottopasso di Pavona, Marini annuncia: ‘Firmato il contratto con la ditta, finalmente si parte coi lavori’
Eppur qualcosa si muove, verrebbe da dire, non appena appreso che i tanti sospirati lavori al sottopasso di Pavona potrebbero partire a breve. Questo, almeno, quanto dichiarato in mattinata dal Sindaco di Albano, Nicola Marini, che ha affidato la lieta novella ad un post su Facebook: “Durante la mattinata – ha dichiarato il Primo cittadino – è stato firmato il contratto con la ditta che effettuerà i lavori per realizzare il sottopasso ferroviario su Via Pian Savelli a Pavona. Dopo questa firma, l’opera potrà essere cantierizzata. Finalmente dopo tanto tempo e tanto lavoro, si parte!”.
Ricordiamo che nel mese di novembre il Comune di Albano aveva vinto il ricorso al Consiglio di Stato per la realizzazione del sottopasso di via dei Piani di Monte Savello, venendo accertato, dunque, il corretto operato degli uffici comunale. Considerato che la pronuncia del Consiglio di Stato è stata definitiva, gli ultimi due mesi sono serviti a perfezionare le procedure per la firma del contratto di appalto e il conseguente inizio dei lavori.
Disparate le reazioni dei cittadini, tra chi ha accolto favorevolmente l’annuncio e chi non ha mancato di vestire i panni di San Tommaso, evidenziando uno scetticismo legato proprio alla lunga ed estenuante attesa.