Aggiornato al 22/04/2018 - 11:39:57
Gen 29, 2018 Albano, Cecchina, Pavona, POLITICA, PRIMO PIANO, TERRITORIO Commenti disabilitati su Politiche 2018, Silvestroni (Fdi) candidato alla Camera nel collegio di Velletri, Albano, Genzano, Lanuvio, Nemi, Ardea, Anzio e Nettuno. Le reazioni
Marco Silvestroni, segretario della Federazione dei circoli di Fratelli d’Italia e capogruppo per il suo partito nel Consiglio della Città Metropolitana di Roma Capitale, sarà il candidato di coalizione del centrodestra del collegio elettorale che ricomprende i Comuni di Velletri, Albano, Genzano, Lanuvio, Nemi, Ardea, Anzio e Nettuno.
“Rappresentare la coalizione di centrodestra è un impegno gravoso ma anche di responsabilità – ha osservato Silvestroni -: dopo quattro governi non scelti da nessuno mi rende onorato e soprattutto consapevole del fatto che finalmente un territorio importante che va da Velletri a Nettuno potrà avere un rappresentante nella Camera che è vera espressione del territorio. Oggi la vera sfida è tra chi è catapultato dalle segreterie di partito per difendere una poltrona e tra chi vuole difendere un territorio. Oggi la sfida è tra chi vuole difendere l’Italia e chi vuole continuare a saccheggiarla, oggi la sfida è tra chi mette sempre prima gli Italiani e tra chi mette sempre davanti qualcun altro, tra chi chiede che le pene vengano scontate e chi fa gli svuota-carceri. In questo territorio ci sono nato e cresciuto, è dove ho l’orgoglio di crescerei i miei figli e dove voglio continuare a lavorare con tutti coloro che credono che si possa e si debba voltare pagina”.
Non sono mancate reazioni all’annuncio della candidatura di Marco Silvestroni, in primis quella di Roberto Cuccioletta, portavoce di Fratelli d’Italia ad Albano: “Accogliamo con emozione e soddisfazione la candidatura alla Camera dei Deputati di Marco Silvestroni nel nostro collegio uninominale. La sua candidatura è testimonianza dell’attenzione del nostro partito e di tutta la coalizione di centrodestra al territorio. Riteniamo Silvestroni la persona più idonea a rappresentarci soprattutto in virtù del suo percorso politico sempre attento alle esigenze non solo della nostra città ma di tutta la provincia di Roma, oggi Città Metropolitana di Roma Capitale. Sarà il candidato di tutta la coalizione ovviamente, ma per noi di Fratelli d’Italia di Albano assume un significato particolare. E’ dal 1994 che Albano non esprime un candidato di rilievo da quando, infatti, venne eletto al Senato della Repubblica l’avvocato Umberto Becchelli nel gruppo parlamentare di Alleanza Nazionale, il quale si distinse per il suo operato e ancora oggi è ricordato e stimato da tutti i cittadini della nostra città. Oggi Albano, dopo 24 anni, ha una grossa occasione: vedere rappresentata nuovamente la nostra città nel Parlamento Italiano. Questa opportunità ci emoziona e non possiamo nascondere che con grande commozione rivolgiamo a Marco il nostro più sincero e fraterno in bocca al lupo. Ci auguriamo che tutta la città e tutti i Castelli Romani sappiano cogliere questa occasione”
A quelle di Cuccioletta si sono aggiunte le parole di Flavio Giorgi, portavoce di Fratelli d’Italia di Ariccia: “Un figlio di Ariccia candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale. Come portavoce del partito di Fratelli d’Italia di Ariccia apprendo la notizia pieno di orgoglio per la mia città. Non mi sembra di ricordare, nella storia della nostra cittadina, che il centrodestra abbia mai avuto l’occasione di eleggere un deputato nel Parlamento Italiano. Per noi rappresenta un’occasione unica che nessuno di noi può permettersi di perdere. Mi auguro che l centrodestra della mia città sappia stringersi intorno al nostro concittadino per fornirgli tutto il supporto possibile. Mi auguro, inoltre, che tutti gli ariccini comprendano che avere in Parlamento una persona così vicina alla nostra città rappresenta, oggi, una necessità primaria. Il circolo “Paolo Borsellino” di Ariccia invia a Marco Silvestroni un sincero in bocca al lupo”.
Entusiasta anche Giancarlo Righini, capogruppo regionale di Fratelli d’Italia: “Fdi schiera nel Lazio una serie di candidati entusiasti, appassionati nonché infaticabili lavoratori per portare la voce degli italiani in Parlamento guidati dalla nostra leader Giorgia Meloni. Un ringraziamento particolare va rivolto a Francesco Lollobrigida, capolista alla Camera nel proporzionale Lazio 2, per aver saputo garantire un importante numero di collegi uninominali in quota al nostro movimento. Fratelli d’Italia saprà essere all’altezza della situazione per governare bene la nostra Nazione. A tutti loro rivolgo un augurio di buon lavoro in questa impegnativa campagna elettorale”.
Apr 22, 2018 0
L’Aula consiliare di Lanuvio ha ospitato la 2^ edizione...Apr 15, 2018 0
E’ iniziata questa mattina e si protrarrà sino al...Apr 12, 2018 0
È in programma per sabato 14 aprile la seconda giornata...Apr 12, 2018 0
“Gli accordi devono essere rispettati”. Hanno...Apr 10, 2018 0
Il Comune di Lanuvio, in collaborazione con la dottoressa...Apr 20, 2018 0
Ss Lazio Motociclismo sugli scudi, al Mugello, nel fine...Apr 19, 2018 0
Fine settimana vincente per l’A.S.D. Ginnastica Genzano...Apr 19, 2018 0
SERIE C Aquademia Velletri – Roman Sport City Pomezia:...Apr 17, 2018 0
E’ stato un fine settimana dedicato ai giovanissimi...Apr 17, 2018 0
Sabato 7 e domenica 8 aprile si è svolto a Velletri,...