CRONACA

Velletri – Due anziani investiti in via Lata: nuovo appello alla sicurezza per gli attraversamenti pedonali

incidente via lata

L’incidente su via Lata (foto Alberto Mariani)

Dopo l’ennesimo incidente su via Lata, che ha visto due anziani investiti all’altezza del bar “Zi Checco”, si sono riaccese le polemiche e le preoccupazioni dei cittadini in merito alla sicurezza degli attraversamenti stradali della città di Velletri, alcuni dei quali scarsamente visibili, o per le strisce sbiadite o per un’illuminazione carente. 

I due malcapitati, travolti nella serata di ieri mentre attraversavano sulle strisce pedonali, sono stati soccorsi dal 118 e trasferiti al Pronto Soccorso, lui con trauma cranico e lei probabilmente con problemi al ginocchio.

Sul posto dell’investimento, segnalato sulla pagina Facebook “Sos Cittadini Velletri”, sono giunti gli agenti della Polizia Locale, che hanno effettuato i dovuti rilievi.

(foto Alberto Mariani)

L’episodio riporta immancabilmente agli incidenti già registratisi sulla medesima strada, sempre ai danni di pedoni intenti ad attraversare.

In molti, in queste ore, stanno lamentando la scarsa visibilità del tratto stradale, l’assenza di attraversamenti maggiormente sicuri, tenuta in considerazione anche la larghezza della carreggiata, e la persistenza di macchine parcheggiate in doppia fila, che riducono il campo visivo.
Tutte circostanze che compromettono la sicurezza dell’asse viario a ridosso del centro di Velletri, e che si riscontra nell’elevato numero di incidenti che vi si registrano.

Il buio incrocio tra  via Lata e via del Cigliolo (foto Alberto Mariani)

E intanto sempre dall’occhio vigile di Alberto Mariani è tornata in auge la pericolosità dell’incrocio tra via Lata e via del Cigliolo, per via della scarsa illuminazione del passaggio pedonale posto proprio nelle immediate vicinanze dell’incrocio, già teatro di numerosi incidenti.

Più informazioni