Attualità

Genzano – Al Comune la protesta dei dipendenti della cooperativa Progetto Colonna. Duri i consiglieri di opposizione Lommi e Silvestri

le manifestanti del progetto colonna

Le manifestanti della Cooperativa Progetto Colonna

Stanno protestando da questa mattina alle 8, davanti al palazzo comunale, le 50 operatrici sociali della Cooperativa Progetto Colonna che non ricevono lo stipendio da 2 mesi e non hanno ricevuto la tredicesima.

Alla manifestazione hanno preso parte i consiglieri comunali  Roberto Silvestri (Pd) e Luca Lommi (Liberi e Uguali), oltre al segretario del Pd di Genzano, Giovanna Stellato, e le rappresentanze sindacali di Cgil, Uil e Cisl.

Sul posto la Polizia di stato, i Carabinieri e la Polizia Locale a vigilare per la sicurezza di tutti. “Genzano non si riconosce più – ha dichiarato il consigliere comunale del Pd Roberto Silvestri -: abbiamo perso il giudice di pace, operatrici sociali senza stipendio, abbiamo subito tagli all’assistenza domiciliare, e ci ritroviamo con un cimitero nel degrado e chiuso in alcuni giorni, oltre a buche profonde sulle strade, un  palazzo Cesarini senza una programmazione culturale, un’Infiorata in decadenza, i rifiuti della raccolta differenziata dei negozi in piazza Frasconi a cielo aperto ogni giorno. A questo punto – ha concluso – non c’è altra soluzione, se non quella di mandare a casa la giunta Lorenzon e tornare al voto”. 

Parimenti duro Luca Lommi: “Siamo di fronte ad un’Amministrazione comunale allo sbando, completamente incapace di gestire la situazione. Genzano è nel più totale degrado e completamente allo sbando. Giunta e Sindaco sono inesistenti, incapaci di dare risposte concrete e di gestire le situazioni amministrative, anche le più semplici. Non si può tagliare sull’assistenza domiciliare e scolastica, senza un programma di rientro, senza nessun progetto che assicuri gli stipendi alle operatrici sociali e il pagamento delle quote alle Cooperative che gestiscono i vari servizi . Il sindaco, per il bene di tutti, dovrebbe a riconoscere di non essere capace a gestire la situazione e a dimettersi”.

Genzano – Sarà un venerdì infuocato al Comune con la nuova protesta dei dipendenti della Cooperativa Progetto Colonna, rimasti senza stipendio

Più informazioni