CRONACA

Danni e incidenti a causa del ghiaccio, a Rocca di Papa un’auto si ferma sul ciglio del dirupo

incidente ghiaccio 4

E’ pericolo ghiaccio soprattutto a Rocca di Papa e Rocca Priora, ma più in generale in tutti i Castelli romani, con strade rese scivolosissime dalle basse temperature. Tanti i danni e gli  incidenti registrati sul territorio nelle prime ore del mattino.

A Marino un furgoncino con sei seminaristi a bordo ha sbandato su via Ferentum, nelle prime ore della mattina, andando a finire contro il parapetto del ponte gregoriano. I passeggeri sono rimasti fortunatamente solo contusi. 

Sul posto sono sopraggiunti la Polizia Locale, i Carabinieri e il carro attrezzi del deposito giudiziario di Marino.

Il parapetto ha subito gravi danni e i pezzi di peperino sono caduti nel sottostante parcheggio colpendo anche al une macchine. La zona è stata poi transennata dalla Protezione civile che sta mettendo in sicurezza l’area.

A Rocca di Papa e Rocca Priora massiccio è stato l’intervento delle squadre per lo spargimento del sale, e si invita alla moderazione. Molti i veicoli finiti fuori strada. Un’auto ha sbandato davanti alla caserma di Monte Cavo a Rocca di Papa, vicino alla casa del custode. L’autista salvo per miracolo dal momento che il veicolo ha fermato miracolosamente la sua corsa contro un paletto, evitando di cadere nel dirupo. Sul posto la Polizia locale e la Protezione civile.

Torna la neve ai Castelli Romani, i fiocchi imbiancano le vette di Rocca di Papa

Più informazioni