Attualità

Genzano in festa per la prima uscita del Carnevale 2018 (FOTO)

CARNEVALE GENZANO

Buona la prima per l’edizione 2018 del Carnevale genzanese. Sotto un freddo pungente, ma con un cielo che almeno in fatto di assenza di precipitazioni è stato clemente, per tutto il pomeriggio odierno il lungo corso di Genzano ha fatto da proscenio per la sfilata dei carri allegorici, che hanno animato il centro genzanese, dipingendolo di colori variopinti, tra musica, balli e tanta voglia di far festa.

Quattro i carri che hanno animato la prima uscita e che torneranno a sfilare anche l’8 febbraio (Giovedì Grasso), domenica 11 e martedì 13 febbraio (Martedì Grasso): il primo, direttamente da “Cucine da Incubo”, ha tratto spunto dal carro satirico “Il Pranzo è servito”, con cuochi che hanno intrattenuto i partecipanti con pentoloni bollenti e piatti volanti.

A seguire il carro di “Emoji”,  direttamente dalle emoticon di Whatsapp sono entrati nelle nostre case per divertire grandi e piccini, a dimostrazione anche di come cambia la comunicazione. Terzo carro quello legato al mondo dello spettacolo e degli Oscar, con la scuola da ballo “Divertissement” di Genzano che ha fatto ballare grandi e piccini, con le note dei più popolari balli di gruppo. A chiudere la carovana “Baby Boss”, uno dei personaggi dei cartoni più amati dai bambini. 

A completare il quadro il mercatino artigianale lungo via Garibaldi, a cura dell’Ass.ne Culturale “SolEventi”, le sfilate in maschera del gruppo folkloristico Associazione Culturale Folklandia e dell’Associazione La Goccia Magica, tanta musica e l’animazione in piazza Tommaso Frasconi, con l’esibizione musicale e balli di gruppo de “I Charleston” e “Alex Band”.
Grazie alla proficua collaborazione con la Pro Loco è tornato anche quest’anno il concorso di maschere allegoriche “#Acarnevaletuttinsiemevale”.
Il tutto si chiuderà il 14 febbraio, nella giornata di San Valentino, all’indomani del Martedì Grasso, con “Kiss in Time Music”, presso l’auditorium dell’Infiorata, sarà la volta della serata danzante in maschera con musica dal vivo anni ’60-’70-’80 del gruppo Gli asteroidi – a cura dell’Associazione Pro Loco di Genzano.
Da segnalare, sabato 10 febbraio, la festa di Carnevale parrocchiale, in collaborazione con il Comitato Landi, che si terrà presso la Parrocchia Ss. Nome di Maria, nella frazione genzanese. 
La sera presso il Centro Anziani andrà invece in scena l’attesissimo Gran Veglione di Carnevale. 
Soddisfatto il Sindaco Daniele Lorenzon: “la cittadinanza ha risposto positivamente ed ha riempito le vie del centro. Una partecipazione così ricca porta anche una boccata di ossigeno all’economia locale. Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questo Carnevale: dalla Pro loco alle associazioni del territorio, dalle forze dell’ordine a tutti i volontari impegnati, carristi e trattoristi”.
Prossimo appuntamento giovedì 8 febbraio per una nuova parata dei carri allegorici.

CARNEVALE GENZANO
CARNEVALE GENZANO
CARNEVALE GENZANO
CARNEVALE GENZANO
CARNEVALE GENZANO
CARNEVALE GENZANO
CARNEVALE GENZANO
CARNEVALE GENZANO
CARNEVALE GENZANO
CARNEVALE GENZANO
Più informazioni