CRONACA

Genzano – Bimba di 11 mesi resta chiusa nell’abitacolo dell’auto: i Vigili del Fuoco la salvano, nel sospiro di sollievo della madre

118 e vigili del fuoco

Una disavventura che ricorderà a lungo quella capitata poco prima delle 13 ad una giovane mamma di Genzano, che aveva posteggiato la sua autovettura nella zona di Piazza Mazzini, nel borgo genzanese.

La donna, dopo aver posizionato la figlioletta di appena 11 mesi nel seggiolone situato nei sedili posteriori e al momento di aprire lo sportello del guidatore si è resa conto che era entrato in azione il dispositivo di chiusura centralizzata. A complicare il tutto, e a raggelarle il sangue, il particolare che le chiavi erano rimaste all’interno dell’abitacolo.

L’apprensione della donna ha subito attirato l’attenzione di alcuni passanti, che si sono prodigati invano, prima di allertare i soccorsi.

Sul posto si sono recati in maniera fulminea i Vigili del Fuoco di Nemi, unitamente alla Polizia di Genzano e ad un’ambulanza, i cui sanitari sono fortunatamente rimasti inoperosi.

La bimba, difatti, pur se incuriosita da quel capannello di persone, è rimasta sempre sveglia, ma serena, ed è potuta ripartire di lì a poco, con la sua mamma che ha tirato un sospiro di sollievo, non prima di aver ringraziato cittadini e pompieri intervenuti in suo aiuto.

Più informazioni