Attualità

Lanuvio – Tante le iniziative per il ‘Carnevale Lanuvino’ tra feste in maschera e animazione per bambini

Come ogni anno, il Carnevale sbarca a Lanuvio grazie a un ricco carnet di appuntamenti predisposto dall’amministrazione comunale. A comunicarlo noto è il Comune di Lanuvio che, in una nota, illustra tutte le iniziative messe in campo dal Municipio in collaborazione con numerose associazioni del territorio quali Ace, Centro sociale anziani Campoleone e Centro sociale anziani Lanuvio.
Domani, sabato grasso, a Campoleone alle 15 è previsto il raduno della maschere in piazza Berlinguer con la partenza del corteo prevista alle 16.30 per arrivare al centro polivalente di Campoleone; alle 16 la partenza della sfilata “Auto Touning by Pf Revolution”; alle 17 è previsto invece l’inizio della festa in maschera con animazione a cura degli animatori dell’oratorio S.G. Battista che terminerà alle 20 quando comincerà la cena di beneficienza su prenotazione (10 euro gli adulti e 5 euro i bambini dai 5 anni in su). Alle 21 infine si terrà lo show con il Tarzan Team direttamente dagli studi Mediaset.
Martedì grasso invece il Carnevale animerà piazza Vittime di Brescia a Lanuvio: alle 15.30 raduno dei bambini in maschera con animazione, merenda offerta dal Caffè Bernini, dalla Pasticceria “Dulcis in Sulis” e dalla pizzeria “I numeri” e gara della maschera più bella.
 
“Tutte queste iniziative – spiegano il consigliere delegato Gabriella Ferrari e il consigliere Luisa Linari – sono volte a testimoniare l’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti delle tradizioni del nostro territorio, e il Carnevale è certamente una di queste. I festeggiamenti, che anticipano il periodo di Quaresima, intendono in particolare modo coinvolgere i bambini e le loro famiglie, per usare sabato grasso e martedì grasso come momenti aggregati tra la cittadinanza e l’amministrazione, ma soprattutto per coinvolgere e regalare qualche ora di gioia alle famiglie, vera spina dorsale del nostro territorio”.
Più informazioni