FOCUS

Lariano – La solidarietà di Casagrande per Ilaria Neri: ‘Il silenzio del suo partito sa di presa in giro. O difendono Crocetta e Starnoni?’

presentazione casagrande_2

Gianluca Casagrande Raffi

A distanza di giorni l’epilogo del Consiglio comunale di martedì continua ad essere l’argomento più caldo in tutta Lariano, con risvolti inevitabili alla vicina città di Velletri. A tornare su quanto accaduto l’altro giorno è ancora una volta il capogruppo di “Insieme per Cambiare”, Gianluca Casagrande Raffi, che aveva già proposto una soluzione, quella di  protocollare subito a Velletri una mozione congiunta fra chi é realmente contro l’impianto di trattamento rifiuti targato Volsca. “Immediatamente dopo il voto di Velletri – aggiunse l’ex candidato Sindaco – ripresenteremmo a Lariano lo stesso ordine del giorno e, a quel punto nessuno, a Velletri e Lariano, potrà di nuovo tirarsi indietro”.

Casagrande torna su quanto accaduto per elogiare l’assessore Ilaria Neri e “stigmatizzare il silenzio del suo partito, che di fatto – ha aggiunto Casagrande – autorizza a pensare o ad una Sceneggiata Napoletana” o, ancor peggio, alla mancanza di chiarezza ed onestà intellettuale verso i cittadini ed una mancanza di chiarezza e di correttezza verso Ilaria”.

I vertici provinciali e regionali di Fratelli d’Italia,  Righini in testa, rimangono in silenzio ed autorizzano i cittadini dei nostri territori a pensare che difendano in questo modo l’operato di Crocetta e Starnoni, che si sono palesati a favore di quel mega impianto e dei poteri economici collegati”.

Ilaria Neri

“Ancora una volta – ha aggiunto Casagrande Raffi – chiediamo chiarezza e coerenza. Il silenzio non giova a nessuno e soprattutto non rende merito alla battaglia in Consiglio comunale dell’Assessore Ilaria Neri, contro quel mega impianto e a favore della salute. L’unica che ha mantenuto fede alle linee del Partito, che a dicembre presentò quella mozione, ma che è rimasta sola, senza alcun sostegno ufficiale di Fratelli d’Italia”. 

“L’asse PD – FDI a Lariano è rimasto di fatto inalterato. Perché?” si è chiesto ancora il consigliere d’opposizione. “La serietà di un consigliere regionale – ha aggiunto Casagrande – si vede anche dalla capacità e dalla volontà di prendere decisioni importanti, facendo chiarezza, e viene da pensare che pur se con evidente ritardo chiarezza sarà presto fatta. Il silenzio, d’altronde, non giova a nessuno e sa tanto di presa in giro nei confronti dei cittadini. Le Regionali sono vicine ed i vertici debbono fare Chiarezza, una volta per tutte.

Noi rimaniamo sulle nostre posizioni e siamo solidali con Ilaria Neri: No al Mega impianto, No ai poteri economici. Sì alla tutela della salute dei cittadini.  Sì alla salvaguardia ambientale dei nostri territori”.

In precedenza già il capogruppo di Fdi, nel Comune di Velletri, Dario Di Luzio, era stato durissimo coi suoi compagni di partito di Lariano, chiedendo una punizione esemplare (LEGGI QUI).

L’altra faccia di Velletri e Lariano, con il fronte compatto tra Casagrande e Priori sull’Impianto: ‘Ecco cosa fare’

Velletri-Lariano – Rifiuti, Di Luzio (Fdi): ‘Vigliaccheria politica in Consiglio’

Più informazioni