Cultura

Velletri – Grande musica all’Auditorium della Casa delle Culture con ‘D’Amore e Ombre’ (Ludovisi al piano e le splendide voci di Pennacchini e Tomassi)

D'amore e ombre

Appuntamento da non perdere coi grandi Concerti dell’Auditorium della Casa delle Culture e della Musica di Velletri, che nel pomeriggio di domenica 18 febbraio proporrà un viaggio musicale col musicista Fabio Ludovisi, in compagnia di due splendide voci, Valentina Pennacchini (mezzo soprano) e Maria Tomassi (soprano).

“D’Amore e Ombre” il titolo dell’attesissimo concerto, che avrà inizio alle ore 18, presso la suggestiva struttura di piazza Trento e Trieste.

Domenica 18 febbraio – ore 18 

D’Amore e Ombre

…l’amore raccontato da Rossini a Mascagni

Valentina Pennacchini, mezzo soprano

Floriano Bianchi, tenore

Fabio Ludovisi, pianoforte

Settimo concerto del 2018 de “I concerti dell’Auditorium”.

Valentina Pennacchini intraprende lo studio del canto lirico a soli 13 anni e nel 2012 consegue la laurea in Canto presso il conservatorio “O. Respighi” di Latina con il massimo dei voti e la lode. Il suo repertorio spazia dal contralto al mezzosoprano di coloratura.

Debutta da solista nel 2001 nel ruolo di “Flora” in “Traviata” e in seguito si esibirà nei ruoli di Maddalena (Rigoletto di G.Verdi), Suzuky (Butterfly di G.Puccini), Rosina e Berta (Barbiere di Siviglia di G.Rossini), Cenerentola (Cenerentola di G.Rossini), Lola (Cavalleria Rusticana di P.Mascagni ), Zia Principessa (Suor Angelica di G.Puccini), Mag (Falstaff di G.Verdi), Donna Elvira (Don Giovanni di W.A. Mozart), Dorabella (Così fan tutte di W.A. Mozart), Orfeo ( Orfeo ed Euridice di C. W. Gluck), Adalgisa (Norma di V. Bellini).

Inoltre partecipa sempre nel ruolo di mezzosoprano solista in vari concerti per soli, coro e orchestra tra cui: “Stabat Mater” di Pergolesi, “Gloria” di Vivaldi, “Magnificat” di J. S.Bach e C. F. Bach, “Requiem” di Mozart, “Requiem” di Verdi, “Petite messe” di Rossini.

Partecipa alla prima mondiale dell’inedito “Carmen Saeculare” scritto e diretto dal M° C.M.Micheli nel teatro Artemisio di Velletri e dell’inedito “Caritate” di G. Rossini nel teatro Argentina di Roma.

Ad oggi è membro aggiunto al coro dell’accademia di Santa Cecilia di Roma, svolge un’intensa attività concertistica, insegna ed. musicale nella scuola pubblica e impostazione vocale presso scuole private.

 

Biglietto: 12 euro

gratuito fino a 18 anni

ridotto ad 8 euro per soci Accademia Musicale Roma Castelli, possessori della tessera Biblio+/SBCR

Associazione Culturale Colle Ionci

Accademia di alto perfezionamento Musicale Roma Castelli

Con il patrocinio della

Fondazione di partecipazione Arte e Cultura della Città di Velletri

Velletri – Casa delle Culture e della Musica – Piazza Trento e Trieste

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: tel. 3711508883

info@colleionci.eu – www.associazionecolleionci.eu

 

Più informazioni