CRONACA

Albano – Giovane di Ariccia si cappotta con l’auto sotto la galleria dell’Appia Bis

incidente tangenziale albano (2)

Un grave incidente si è verificato l’altro sera nell’ultimo tratto della galleria sull’Appia Bis, a Albano, denominato via Quarto Grotte. Un giovane di 23 anni di Ariccia si è cappottato dove aver sbandato più volte perdendo il controllo del veicolo. Sono fortunatamente intervenuti altri automobilisti in transito, intorno alle ore 23, che hanno bloccato il traffico evitando ulteriori impatti, ed hanno aiutato il ragazzo a uscire dall’abitacolo leggermente ferito.

Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Albano che ha chiuso la strada per circa due ore, e il deposito giudiziario di Albano che ha rimosso il veicolo.

A seguito dell’episodio i  residenti e gli automobilisti hanno chiesto nuovamente alle autorità regionali e comunali di prendere provvedimenti che inducano a moderare la velocità sul tratto di strada, non nuovo a incidenti. Nello specifico è stata chiesta l’apposizione di pannelli luminosi e l’installazione di autovelox.

Visto le problematiche che la strada presenta in caso di pioggia, con allagamenti importanti che ne inficiano la percorribilità, è stato anche chiesto un intervento di adeguamento per la messa in sicurezza.

 

Più informazioni