Attualità

A Frascati arriva il ‘Torneo scacchistico giovanile internazionale’

torneo scacchi Frascati

Sabato 24 febbraio 2018 dalle ore 15:00 alle ore 18:30 si terrà nell’Aula Consiliare del Comune di Frascati il Torneo scacchistico internazionale, che vedrà contrapposti i giovani associati dell’Associazione Frascati Scacchi e gli studenti della Prima Ginnasio di Mosca.

La manifestazione non agonistica si svolgerà per alcune ore, mettendo alla prova e allenando la logica, le tattiche e le astuzie strategiche per arrivare alla vittoria finale. I giovani in questo modo acquisiranno una preziosa esperienza di gioco con diversi avversari e alla fine tutti saranno vincitori con una serie di premi in cui verranno omaggiati tutti i partecipanti. Nel corso della manifestazione ci sarà anche la rappresentazione su scacchiera gigante di “Scacco al bullo” in italiano e russo.

Oltre agli organizzatori Rosario Lucio Ragonese e Carla Mircoli per Frascati Scacchi e Sergey Kononenko per Elite Grand Prix, saranno presenti alla premiazione il Sindaco Roberto Mastrosanti, l’Assessore allo Sport Claudio Marziale e i rappresentanti della Federazione Scacchistica Italiana, del CONI e dello CSEN. Ospiti e appassionati potranno seguire le fasi di gioco, fino all’ultimo scacco, presentandosi nella Sala Consiliare.

 

TORNEO SCACCHISTICO GIOVANILE INTERNAZIONALE

Frascati Scacchi –  Prima Ginnasio di Mosca

sabato 24 febbraio 2018 ore 15.00 – 18.30

Sala Consiliare di Palazzo Marconi

Più informazioni