CRONACA

Rocca di Papa – Strade dissestate e allagate. A via Barozze la solita ‘piscina’

IMG_20180223_155204541

Strade groviera, a dir poco. Complice il maltempo molte strade dei Castelli Romani sono diventate impraticabili. La pioggia battente di queste ore ha reso ancora più problematica la situazione su molte arterie castellane, così da rendere dura la vita degli automobilisti e creare situazioni di pericolo.
A Rocca di Papa si fa i conti coi problemi cronici di sempre.
Il tratto finale di via Barozze, verso la via dei Laghi, alle prime piogge si trasforma in una vera e propria piscina che obbliga le auto a proseguire a senso unico alternato. Non se la passano bene neanche via Delle Calcare, via dei Castelli Romani, via Frascati e molte altre arterie del centro e dei Campi d’Annibale, dal manto dissestato e cosparso di buche. 

Le piogge saranno copiose e cadranno ancora per le prossime 24-36, prima di lasciare spazio al gelo e alla neve, che con tutta probabilità ammanterà l’intero territorio roccheggiano.

C’è attesa per capire le decisioni del Sindaco Crestini di fronte all’allerta neve, che ha già spinto la sindaca di Castel Gandolfo, Milva Monachesi, ad ordinare la chiusura degli istituti scolastici per la giornata di lunedì 26 febbraio. 

Più informazioni