Attualità

Rocca di Papa – Tagliano per sbaglio un cavo elettrico. Disagi per la sede Avis costretta ad annullare la raccolta sangue

IMG_20180223_121817

Tanti i disagi questa mattina a Rocca di Papa, dove era in programma una nuova giornata di raccolta sangue da parte del gruppo AVIS locale. Tanti i donatori prenotati che purtroppo a causa di un guasto alla rete elettrica sia della sede AVIS, che di quella sovrastante del Centro Anziani, si sono visti annullare la raccolta, così come sono state sospese tutte le attività in programma presso le due sedi dei Campi d’Annibale. Vista l’imprevedibilità dell’accaduto, solo ieri sera è stato possibile avvisare tutti i cittadini prenotati.

In questi giorni, il Comune ha iniziato le potature stagionali e straordinarie e proprio durante una di queste, è stato reciso involontariamente un cavo dell’energia elettrica. Al momento si sta lavorando per ripristinare il guasto e riportare il tutto alla normalità. La prossima raccolta AVIS è programmata per Domenica 25 Febbraio, salvo eventuali comunicazioni.

Non pochi i disagi che questo accaduto ha causato, soprattutto per il gruppo AVIS. Una delle prerogative importanti dell’Associazione, infatti, nella gestione del programma e del proprio operato, è quello di rispettare il calendario annuale delle donazioni, anche in funzione della carenza continua di sangue, che le strutture ospedaliere del territorio si trovano ad affrontare giornalmente e che senza il loro aiuto non sarebbero in grado di gestire.

Eliana Lucarini

Più informazioni