POLITICA

Neve e trasporti – Regionali, Silvia Ladaga (Forza Italia): ‘Inaccettabili i disservizi e il blocco delle corse’

ladaga neve

Silvia Ladaga ed Antontello Aurigemma, entrambe candidati per Forza Italia alle Regionali del 4 marzo 2018

“Un’ondata di freddo e gelo di cospicua entità, pur se ampiamente prevista, ha messo nuovamente a nudo tutte le carenze nella mobilità regionale e della gestione dei trasporti. Quanto accaduto nella giornata odierna ha del grottesco, perché da giorni si sapeva che Roma e il resto della regione sarebbero state colpite da una nevicata, i cui accumuli al suolo non sono stati neppure elevati, pur essendo quello delle precipitazioni nevose un fenomeno non certo consueto dalle nostre parti”.

A dichiararlo, in una nota stampa, è Silvia Ladaga, candidata al rinnovo del Consiglio regionale del Lazio nelle fila di Forza Italia.
“In una condizione del genere – continua Ladaga – si aveva il dovere di garantire una copertura del trasporto pubblico senz’altro più capillare ed efficiente, facendo da supporto a chi non poteva muoversi coi mezzi propri o non si sentiva di farlo. Migliaia e migliaia di pendolari sono stati invece lasciati al freddo, ai capolinea, o alle fermate, ad aspettare bus che non sono partiti o passati, dovendo così rinunciare ad andare a lavoro e perdendo anche la possibilità di poter fare altro, fosse anche passare una giornata in allegria in famiglia. Sposo in pieno quanto detto dal candidato presidente Stefano Parisi, secondo il quale Zingaretti è stato troppo occupato a tagliare nastri di tante pseudo inaugurazioni da dimenticarsi che ai cittadini del Lazio servissero strade buone e mezzi spazzaneve per far fronte ad un’emergenza che altrove, e penso a tante altre città italiano od europee, non creerebbe alcun nocumento alla circolazione”.
“Non è affatto possibile che nel 2018 una metropoli e tutta l’area circostante si fermino per una nevicata prevista già da giorni. Andavano certamente garantiti i trasporti pubblici e la praticabilità delle strade in caso di neve, cosa che non è affatto avvenuta, tanto che le corse sono state più che dimezzate e sino a buona parte della mattina gli autobus del Co.Tra.L. sono rimasti chiusi nei depositi, con gli autisti costretti ad aspettare a braccia conserte”.
“Ha pienamente ragione Parisi quando dice che vedere la Capitale d’Italia ridotta in questo stato fa male al cuore ed è anche per questo – evidenzia la più giovane candidata di Forza Italia – che il 4 marzo c’è bisogno di un cambiamento repentino, quello che potrà arrivare solo sancendo una svolta amministrativa in seno alla maggioranza del Consiglio regionale, visto che Forza Italia e la nostra coalizione ha tutte le carte in regola per amministrare la Regione con lungimiranza e capacità, dando una spallata a chi, in questi anni, ha dimostrato di saperlo fare soltanto in maniera lacunosa ed approssimativa”, conclude Ladaga, cui molti esprimeranno la propria preferenza in accoppiata col capolista Antonello Aurigemma.
Più informazioni