POLITICA

Rocca di Papa – Articolo 1 – Mdp precisa: ‘Sosteniamo Zingaretti ma siamo l’alternativa politica a Crestini’

pucci elisa

A seguito delle voci che circolano in questi giorni Articolo 1 – Mdp ha ribadito in una nota la sua posizione alle prossime elezioni e soprattutto il suo ruolo di opposizione al governo Crestini:
Considerato il clima che si respira in questi ultimi giorni di campagna elettorale sul nostro territorio, il gruppo Articolo Uno-MDP Rocca di Papa, tiene a precisare quanto segue.
Le illazioni che  delineano il nostro gruppo piegato all’attuale sindaco Crestini sono assolutamente prive di fondamento. Da sempre siamo e resteremo l’alternativa politica a questa maggioranza di governo; lo abbiamo dimostrato con i fatti e non con le chiacchiere! Ogni azione era e sarà volta a rispettare con serietà e coerenza il mandato ricevuto dai nostri elettori!
Ci preme sottolineare come, a differenza di altri esponenti del pd locale odierno, abbiamo sostenuto lealmente l’allora nostra candidata a Sindaco, ed oggi sediamo ancora tra i banchi dell’opposizione e lì resteremo!
Abbiamo scelto, in coerenza con i nostri ideali e valori di sinistra, di lasciare il PD, divenuto oramai il Partito di Renzi, uomo solo al comando, a prescindere dalle imbarazzanti dinamiche del PD locale e dei suoi “illustri” dirigenti.
Non alimenteremo la politica dei veleni e dei rancori personali, frutto di questi tempi, che hanno favorito allora la scalata di Crestini e che oggi stanno distruggendo il tessuto sociale della nostra comunità.
Coloro che, a diverso titolo, hanno contribuito all’elezione dell’attuale sindaco, sono gli stessi che oggi lo criticano fortemente  e gridano all’impeachment della nostra forza politica con il sindaco: con quale credibilità parlano?
Un’Amministrazione non pervenuta, che dovrebbe curarsi di governare in maniera responsabile, senza cercare alibi dal passato per nascondere le proprie incapacità e le innumerevoli promesse elettorali disattese.
Alle regionali del prossimo 4 marzo, sosterremo la candidatura di Nicola Zingaretti Presidente,  uomo di sinistra che in questi anni ha svolto, a nostro avviso, un buon lavoro e, soprattutto, si ė mostrato aperto ad una nuova alleanza democratica e progressista.
Il nostro sostegno è frutto di un accordo programmatico chiaro e di centro-sinistra, che ha escluso l’appoggio di liste di centro-destra, con l’auspicio che questo sia l’inizio di un nuovo percorso politico,di ricostruzione del centro-sinistra.
 
Articolo Uno-MDP Rocca di Papa (Liberi Uguali) ribadisce di essere alternativo all’attuale amministrazione e, soprattutto,  al PD locale, di  fatto ormai palesemente divenuto il sostegno organico e politico dello stesso Sindaco.
Il voto a Daniele Ognibene, candidato al Consiglio Regionale del Lazio nella lista LeU rappresenta, di fatto, un voto di contrasto a Crestini e alla sua amministrazione!”
Più informazioni