SPORT

Taekwondo – Ottime prestazioni per l’Elios Team Velletri agli Interregionali di Pesaro

Foto di gruppo per gli atleti del Team Elios Velletri

Foto di gruppo per gli atleti dell’Elios Team Taekwondo, insieme alla piccola Violante, mascotte della spedizione e tra i più piccoli atleti in forza al team veliterno

Silvia Rossi sul secondo gradino del podio

Sabato 17 e domenica 18 febbraio si sono svolti a Pesaro i campionati interregionali di TaekWonDo, riservati a tutte le categorie di età e grado di cintura. Tra i 500 atleti presenti alla manifestazione anche l’Associazione Sportiva ELIOS TEAM, che ha partecipato con 6 tra i numerosi atleti tesserati presso la società veliterna.

A rappresentare la squadra sono stati Francesco Tempesta (per la categoria olimpica – 80 kg, riservata agli atleti dai 17 ai 35 anni) e nelle categorie olimpiche giovanili, per atleti dai 14 ai 16 anni, i giovani Matteo Scacco, Daniele Scacco, Martina Bernardi, Silvia Rossi ed Andrea Liscio.

Martina Bernardi nel momento della premiazione

A conquistare il podio sono state Martina Bernardi, bronzo nella categoria – 63 KG cinture rosse, Silvia Rossi, argento nella categoria – 44 kg cinture nere, ed infine Andrea Liscio, bronzo nella categoria – 41 kg cinture nere, che dopo aver superato di misura una brava atleta marchigiana, ha perso per un solo punto l’incontro che l’avrebbe portata in finale. Un plauso va a tutti gli atleti che si sono distinti tra i tanti presenti alla competizione; bravi anche i fratelli Matteo e Daniele Scacco, che nonostante pratichino da poco il taekwondo hanno dimostrato di avere buone potenzialità.

Andrea Liscio

Il plauso più grande va però a Francesco Tempesta, che ha dimostrato di avere tutte le qualità per diventare un vero campione. Considerando che era al debutto nella classe degli atleti “professionisti” ha dimostrato di avere la stoffa per gareggiare a livello nazionale, tanto da pareggiare l’incontro degli ottavi di finale con un atleta plurimedagliato a livello nazionale ed internazionale, di ben 10 anni più grande.

“Sono veramente soddisfatto dei miei atleti, della loro condotta di gara e di come si sono preparati ad affrontare una prova così importante e diffusione”, ha dichiarato con orgoglio il maestro Alessandro Caponera, ex atleta nazionale del Gruppo Sportivo della Fiamme Oro, che da anni allena con passione e costanza i ragazzi dell’Elios Taekwondo Team.
Più informazioni