CRONACA

Cadono due alberi su via dei Laghi. Chiuso il tratto tra Nemi e Rocca di Papa

DSC_0049

In seguito alla caduta di due grossi alberi e di alcuni rami su via dei Laghi, che hanno coinvolto anche un’automobile, nel comune di Nemi, è stata disposta la chiusura della strada dai responsabili dell’ufficio viabilità, di Città Metropolitana, per la presenza di altri alberi pericolanti. Il tratto di strada chiuso va dall’intersezione di via dei Corsi fino alla rotatoria della Foresta, tra i comuni di Nemi e Rocca di Papa.

Sul posto hanno operato per tutto il pomeriggio fino alle prime ore della sera i guardiaparco dei Castelli Romani, la polizia locale di Città Metropolitana, i funzionari addetti alla viabilità della via dei Laghi. I carabinieri della stazione di Nemi sono stati i primi ad intervenire intorno alle 16 per soccorrere l’automobilista coinvolto e per chiudere il transito. I due alberi crollati al suolo sospinti dal forte vento di oggi hanno preso la macchina in transito nella parte posteriore, che si dirigeva verso Velletri con un uomo al volante.

I vigili del fuoco del distaccamento nemese hanno rimosso e tagliato i due grossi alberi caduti sulla strada dal ciglio della strada, che erano parte di un grosso castagno e una quercia. Grossi disagi per gli automobilisti per tutto il pomeriggio e la sera, La strada domani dovrebbe riaprire a senso unico alternato per permettere il  taglio e la rimozione degli alberi pericolanti da parte della Città Metropolitana. 

Più informazioni