POLITICA

Il collegio di Velletri elegge il senatore Antonio Saccone. Per lui 37,85% dei voti contro il 35,17% della Fattori (M5S)

antonio saccone

Dopo Marco Silvestroni, il territorio dei Castelli Romani e del circondario ha aperto le porte del Parlamento anche al candidato del centrodestra Antonio Saccone, ex presidente dell’ex Municipio II

Saccone, catapulto nel collegio uninominale 10 di Velletri, aveva già annunciato nel corso della campagna elettorale la volontà di rimanere in contatto coi cittadini, attraverso l’apertura di sedi sul territorio, che gli è valso il pass per Palazzo Madama.

Per Antonio Saccone la promozione è arrivata con il 37,85% dei voti, forte dell’exploit che hanno avuto un po’ ovunque Lega e Forza Italia, con i quali è riuscito a primeggiare e a battere in casa la Senatrice uscente, la genzanese Elena Fattori, ferma al 35,17%.

“Grazie di cuore a tutti – ha commentato in un post il neo senatore -. Ai militanti, ai dirigenti a tutti i candidati e soprattutto grazie agli elettori per la fiducia. Ora subito al lavoro per occuparci dei problemi del nostro territorio. Sarò il Senatore di tutti i cittadini dei 32 comuni del collegio sia di coloro che mi hanno votato e sia di coloro i quali hanno preferito altre proposte. E sin da subito al lavoro con gli amministratori locali di questi territori perché solo attraverso un lavoro corale possiamo dare risposte concrete ai problemi territoriali. 
A breve comunicherò la sede dell’ufficio che intendo aprire nel collegio senatoriale al fine di mantenere il rapporto costante con i cittadini di questo quadrante territoriale”.

saccone eletto