SPORT

Pallavolo – Importante vittoria per la Puntovolley Libertas Genzano guidata dal coach Carlo Dominizi

PRIMA DIVISIONE MASCHILE PUNTOVOLLEY LIBERTAS

Ottima prova e vittoria importante per la classifica in zona play out per la formazione della prima divisione maschile della Puntovolley Libertas nell’incontro di sabato 3 marzo con inizio alle ore 16 alla Marchesi di Genzano con la squadra Pallavolo Anagni.

Nel sestetto iniziale della Puntovolley Libertas venivano schierati in prima linea: Matteo Ercoli, Joel Sadedini, Emanuele Peroni (capitano). Seconda linea: Sergio Formiconi, Andrea De Rossi, Cristiano D’Amico. Matteo Guelpa libero. Allenatore Carlo Dominizi. Dir. Acc. Romolo D’Amico. Primo set molto avvincente tra le due squadre, in cui la squadra genzanese e’ andata molto forte in fase di attacco e muro/difesa. In evidenza il capitano Emanuele Peroni che ha guidato la sua squadra in maniera impeccabile. Bella prova anche di Matteo Ercoli che ha dato notevole
apporto alla squadra. La Puntovolley è stata maggiormente incisiva specie nella parte finale in attacco, attenta in ricezione e ha vinto il set per 25-19.

Secondo parziale con buona pallavolo sul parquet della Marchesi in cui entrambe le squadre hanno mostrato buone giocate. La Puntovolley, come nel primo set e’ riuscita con maggiore incisività a concretizzare in attacco rispetto alla formazione ospite e decisiva in fase di ricezione. Con caparbietà la Puntovolley si e’ aggiudicata anche il secondo set per 25-18. Molto bene anche nel secondo set per la formazione genzanese. Il terzo set con un copione simile ai due precedenti, le due squadre hanno lottato ed espresso buone giocate ma ancora una volta e’ stata decisiva la maggiore efficacia degli attacchi della squadra locale che ha vinto il terzo set per 25-17 conquistando così vittoria per 3-0 finale e tre punti importanti per la classifica per la zona play out che hanno dato morale e sono segno di ottime potenzialità tecniche e coesione del gruppo allenato dal mister Carlo Dominizi.

Prossimo impegno per la prima divisione maschile della Puntovolley Libertas, sabato 10 marzo in trasferta con la formazione Castro Volley.

Più informazioni