POLITICA

Genzano – La gioia e i propositi del Meetup 5 Stelle: ‘Ora sostegno all’Amministrazione con un’accelerata su turismo e sicurezza’

meetup genzano di roma

“A Genzano il Movimento 5 Stelle non solo c’è ma sbaraglia tutti grazie alla senatrice uscente e neo eletta Elena Fattori”. Inizia così, col giubilo di un risultato che ha sancito il rinnovato feeling tra i genzanesi e i pentastellati, la nota di compiacimento del Meetup di Genzano, a commento dei risultati elettorali, partendo proprio dall’incremento di voti dei 5 Stelle nella Città dell’Infiorata, ormai abbondantemente il primo partito (con un più 11% rispetto al Pd).

Nella nota il Meetup riparte anche dalla conferma di Elena Fattori, che pur battuta da Antonio Saccone nella corsa al collegio uninominale del Senato è riuscita comunque a rientrare a Palazzo Madama, come peraltro da pronostico della vigilia. “I cittadini le hanno riconosciuto i meriti e per noi del Mu di Genzano è stato un onore e un privilegio aver partecipato in questi mesi alla sua campagna elettorale e ancora prima a quella referendaria.  Dalla scorsa estate il nostro lavoro è stato produttivo e silenzioso, un lavoro fatto dietro le quinte per non intralciare le strategie politiche o amministrative del governo cittadino e dare piena visibilità all’appuntamento elettorale. Abbiamo progettato e pianificato e stiamo per presentare le nostre nuove iniziative. Vogliamo mettere in rete varie realtà associative e produttive per poter dare un’accelerazione al programma politico nei punti che hanno permesso al M5s di vincere il Comune e che a nostro avviso non sono ancora stati affrontati in maniera organica con una visione di lungo periodo: turismo e sicurezza”.

Festa con la senatrice Fattori per il Meetup di Genzano. Con loro anche Elisabetta Trenta, designata Ministro della Difesa in caso di un Governo Di Maio

“Inizieremo col presentare alle realtà ricettive del nostro territorio (hotel, b&b, ristoranti e realtà produttive agricole locali) un questionario per dare genesi a un osservatorio che dia la fotografia sulla situazione turistica locale. Inoltre sono già pianificate azioni di raccordo sul territorio per un progetto sulla sicurezza di comunità. Questo sarà il nostro punto di partenza per ridare autonomia al Meetup seguendo le indicazioni della famosa lettera Fico Di Battista in cui bene si delineava il rapporto dei Mu con il Movimento 5 Stelle e con un passo della quale chiudiamo il presente comunicato stampa:” L’esercizio della partecipazione può essere molto complesso, specie quando si è in tanti. Ma questa è la nostra sfida: essere una comunità che si ascolta e crea le soluzioni più giuste per il benessere di tutti, in autonomia, senza delegare, senza più bisogno di un leader da seguire.
Trovare un accordo sui modi del confronto e dell’azione è nella responsabilità individuale di ogni partecipante. Un meetup cresce forte e robusto se si occupa di temi e attività. Al contrario appassisce quando inizia a preoccuparsi eccessivamente dei suoi problemi interni. Se l’esercizio di condivisione non è ancora maturo, si può anche procedere in laboratori differenti in una convivenza rispettosa, convergendo quando i temi e le iniziative siano comuni. L’uso del nome “Beppe Grillo” sarà inibito qualora gli scopi del meetup fossero evidentemente contrari alle finalità descritte dal suo blog.
I meetup da soli non sono il MoVimento 5 Stelle.
Meetup e MoVimento 5 Stelle possono essere due aspetti dello stesso progetto di democrazia diretta che può realizzarsi solo attraverso una vera rivoluzione culturale…”.

Genzano (definitivamente) ai 5 Stelle: il Pd non è più il primo partito. Boom della Lega, male LeU. I 5 Stelle prendono più voti di tutto il Centrosinistra insieme

Più informazioni