SPORT

Lazio Scherma – Le giovani promesse della scuola ariccina conquistano un oro e due bronzi nella 2a prova nazionale di sciabola

francesco_pagano_lazio_scherma

Eccellente prestazione dei piccoli atleti della scuola di scherma ‘Emmanuele F.M. Emanuele’ nella 2a prova nazionale di Sciabola, svoltasi a San Severo (Fg) lo scorso fine settimana.
La scherma di Ariccia festeggia l’oro conquistato da Francesco Pagano nella categoria Giovanissimi e le due medaglie di bronzo di Federico Cuccioletta (cat.Allievi) e Beatrice Perugini (cat. Bambine).

Nei primi 8 anche Alessia Piccoli 5a , Sofia Gullo 6a , Ettore Castrucci 8° e Andrea Mignucci 8°. Risultati importanti in vista del Campionato Italiano che si svolgerà a Riccione nel mese di maggio; in questa occasione Francesco e Beatrice saranno premiati con il trofeo Kinder+Sport, ottenuto grazie alla somma dei punteggi delle due
prove nazionali.

Nello stesso weekend impegnate anche le categorie under 14 della spada nella tappa di Orvieto del Trofeo Pegaso: Martina Guerrieri ha vinto la gara, seguita da Maria Clara Quattrini 3a e Giulia Paulis 6a.

Soddisfatto Vincenzo Castrucci, responsabile tecnico della scuola ariccina, per la crescita degli atleti più giovani che rappresentano il futuro della Società.

Più informazioni