SPORT

Ginnastica ritmica – La Xistos di Velletri conquista il podio del Campionato Silver

perillo LB

Al palazzetto dello Sport di Paliano si è svolta la 1a prova regionale del Campionato Individuale LB Silver di ginnastica ritmica sotto l’egida della Federazione Ginnastica d’Italia.

La Xistos di Velletri ha schierato in campo un gruppo nutrito di ginnaste che, nelle diverse categorie, hanno strappato i primi posti in classifica regionale.
Nella categoria Allieve 1, tra le 16 più piccole del Lazio, si è imposta al 2° posto in classifica Carucci Martina, staccandosi di soli 0,05 dalla prima classificata, con un’ottima prova, determinata e convincente.
Nelle Allieve 2 è giunta al 9° posto Perillo Marta, già finalista alle fasi nazionali dello scorso anno, che non ha potuto centrare l’obiettivo di una esecuzione senza falli, ma sempre di buon livello.
Tra le 24 ginnaste della categoria Allieve 3, si sono piazzate a metà classifica Di Giacomantonio Anna e Laurini Aurora, con una gara di buon livello vista la piccolissima differenza di punteggio con le loro avversarie.
Le Allieve 4 sono state numerosissime ed esattamente 41.

L’aspetto competitivo è stato piuttosto intenso: ad avere la meglio, giungendo al secondo posto la veliterna Bagaglini Rachele, staccata di soli 0,20 dalla prima classificata che ha saputo sostenere una gara di ottimo livello. Al 22° posto Bagaglini Ilaria in grado di rimanere a metà classifica dove le ginnaste si sono distanziate tra loro di pochi centesimi.
Nella categoria Junior 1 ha fatto il suo esordio Lombardi Sofia, affrontando 33 ginnaste su 2 attrezzi. Per lei un ottimo 3° posto in classifica ha premiato il suo lavoro e la sua grande passione alla quale dedica ogni giorno un po’ di se stessa. Nella categoria Junior 2 , 9° posto su 22 per Rengucci Cugini Chiara, anche lei determinata e precisa.
Per tutte loro, la seconda prova del Campionato la prossima settimana.

Più informazioni