Attualità

Velletri – Concerto di beneficenza per l’acquisto dei defibrillatori nelle scuole

74c5b0fd-877e-407e-b9d5-851268758770

Nella giornata di venerdì 9 marzo nella Palestra dell’I. C. Velletri Nord si è tenuto il concerto di beneficenza per l’acquisto dei defibrillatori per i plessi dell’Istituto.
L’I.C. Velletri Nord è il primo e unico Istituto cardioprotetto del territorio, con personale formato. Grazie al progetto dell’associazione “Gens Nova” l’istituto ha organizzato e realizzato l’evento musicale “La musica ti salva la vita” il cui ricavato sarà utilizzato per l’acquisto dei defibrillatori da destinare ai plessi che ne sono sprovvisti. Protagonisti di questa giornata tutti gli alunni della scuola primaria del plesso Fontana della Rosa e tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado “A. Mariani”, negli spettacoli della mattina. Genitori, alunni e amici, che hanno voluto partecipare,nello spettacolo del pomeriggio.

I musicisti: Cristina Picca, violino, Lorenzo Cedroni, chitarra, Carlo Maria Micheli, sassofono, Graziano Cedroni, percussioni e voce; hanno allietato il pubblico con lo spettacolo “Ancora tu”, grande professionalità, dedizione e amore per quest’arte, la musica, che è parte integrante della nostra vita e fa vibrare le corde del nostro cuore!

Motto della scuola: “Note d’amore…fanno vibrare il cuore”. Graziano Cedroni ha sottolineato, durante il concerto l’importanza della musica nell’istituto, che è l’unico sul territorio ad indirizzo musicale, invitando gli alunni a far tesoro dell’insegnamento di una disciplina così altamente formativa e della conoscenza in quanto cultura che rende l’uomo libero. Grande soddisfazione del Dirigente Scolastica dott.ssa Gaetana Gina Di Ruzza, del vicepreside prof. Massimo Taddei, della referente del progetto, prof.ssa Maria Rosaria Perillo e di tutto il corpo docente dell’Istituto.

2cb92ef4-2e02-4e7f-9fec-91d3c3fa3e60
IMG_5387
40d48e5d-f93b-4dfc-b0f5-61a254baeb19
IMG_5386

 

Più informazioni