FOCUS

Albano – Silvestroni sulla chiusura del reparto Ematologia dell’ospedale Regina Apostolorum: ‘Solleciterò il Ministro della Salute’

silvestroni regina apostolorum
Apprensione generalizzata per le notizie che aleggiano sul futuro dell’Ospedale Regina Apostolorum di Albano, il cui reparto di ematologia viene dato come prossimo alla chiusura. Dell’argomento si sta interessando anche il neo deputato Marco Silvestroni, segretario provinciale di Fratelli d’Italia.  “Apprendo con disappunto la notizia della chiusura del reparto ematologico dell’ospedale Regina Apostolorum – ha fatto sapere Silvestroni -, tenuto conto che sono circa 2000 le persone che vi si curano per varie patologie, soprattutto tumori del sangue. Il mio rammarico e la mia preoccupazione si aggiunge a quella dei tanti utenti dei Castelli Romani per il fatto che  il reparto svolge attività di prevenzione, diagnosi e cura di tutte le patologie oncologiche ed ematologiche dell’adulto ed assicura le necessarie terapie di supporto e complementari.
“La Regione – ha aggiunto Marco Silvestroni – non riconosce più la convenzione in atto dal 1992, e la struttura è inserita nella Rete Oncologia della Regione Lazio da Decreto del Commissario ad Acta n. 59/2010. Mi chiedo come sia possibile chiudere una struttura così importante e strategica per il territorio. Questa è la riprova, qualora ce ne fosse stato bisogno, della scarsa attenzione di Zingaretti per i reali problemi dei cittadini della Provincia di Roma e per questo mi attiverò prontamente,  portando la questione  all’attenzione del Ministro della Salute, affinché  intervenga  a tutela  del diritto alla salute dei cittadini di questo territorio”.
Più informazioni