CRONACA

Genzano – Paura per le condizioni del cornicione della scuola Pascoli: spuntano nastri e transenne. ‘Mangiati’ i posti per disabili

PASCOLI GENZANO

E’ una situazione di pericolo che alcuni genitori vanno segnalando già da tempo ma che sembra ormai aver raggiunto livelli tali di pericolo da rendere necessario un intervento immediato quella che riguarda l’edificio della scuola “Giovanni Pascoli” di Genzano. 

L’istituto, situata in piazza Dante, presenta infatti una situazione di pericolo piuttosto marcato per quanto concerne i cornicioni, dai quali ci sono stati diversi distacchi.

La preoccupazione è notevole soprattutto per quanto concerne i due ingressi nella scuola appartenente all’Istituto Comprensivo “Francesco De Sanctis”, ma lo stato precario dei cornicioni ha spinto le autorità a transennare e nastrare il passaggio sottostante, andando di fatto ad ostruire anche i parcheggi per disabili posti all’esterno dello storico edificio, dove si sono formati e sono cresciuti decine di migliaia di cittadini genzanesi.

cornicione scuola pascoli
scuola giovanni pascoli genzano
scuola pascoli genzano
cornicione pascoli genzano
transenne scuola pascoli

 

 

Più informazioni