POLITICA

Velletri – Aperto il Comitato elettorale di Cristian Simonetti e Debora Rossi: ‘Al servizio di tutti’

simonetti comitato

Tagliato, sabato 24 marzo, il nastro del Comitato Elettorale di Cristian Simonetti e Debora Rossi presso lo Sportello del Cittadino in Via Artemisia Mammucari 16/18, a Velletri. Una mattina intensa, insieme ai tanti gli amici arrivati per dare un segno tangibile di vicinanza al giovane esponente di Fratelli d’Italia, prossimo ad entrare nel vivo della campagna elettorale in vista delle Amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale veliterno che avrà il suo start solo quando si ufficializzeranno le liste dei consiglieri e dei candidati sindaco.

Un incontro informale ma denso di buoni auspici quello cui hanno preso parte il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giancarlo Righini, il portavoce per Velletri Fdi Sergio Ferrazzano e tanti amici. Palpabile l’ottimismo per quello che in non pochi prevedono come un risultato importante per un Cristian Simonetti che vuole ‘mettere nel sacco’ la vittoria dopo l’amarezza di 5 anni fa, quando per una manciata di voti – meno di trenta – non è entrato nella compagine consiliare risultando il primo dei non eletti. ‘Questa sarà la rivincita di tutti noi – ha tuonato Simonetti – perchè è mio dovere proseguire il cammino intrapreso quando alle scorse Amministrative, in tantissimi hanno creduto in me. Il dovere di chi fa politica sul territorio è quello di continuare ogni giorno impegnandosi al massimo, anche quando le competizioni elettorali sono lontane. Il malvezzo di molti che in verità esalta la virtù di pochi, si esprime quando si pensa di adoperarsi per il prossimo solo in periodi elettorali. Io voglio farlo ogni giorno attraverso il mio lavoro, mettendo al servizio di tutti la mia professionalità e soprattutto nella cura dei rapporti umani, vera ricchezza di chi prima che politico, vuole essere chiamato uomo. Scenderò in campo insieme a Debora Rossi, con lei sto mettendo nero su bianco un programma elettorale importante, sintesi delle nostre capacità e che presenteremo quando verrà ufficializzata la nostra candidatura ‘.

Anche il Consigliere regionale Giancarlo Righini ha ricordato il modus operandi di chi una volta eletto, vede la carica come una medaglia da appuntare sul bavero della giacca, scordandosi di chi ha il diritto di essere rappresentato. ‘Con Cristian abbiamo fatto battaglie importanti per il sociale – ha dichiarato Righini – ricordo la proposta di legge che ho scritto insieme a lui per esonerare dal pagamento dell’addizionale regionale chi ha nel proprio nucleo familiare una persona con disabilità. Questa e tante altre battaglie combattute e poi vinte, dimostrano che la buona politica esiste e oggi siamo qui a rappresentarla insieme a Cristian e Debora’. ‘Conosco Cristian da tempo – le parole del portavoce Fdi Sergio Ferrazzano – sono testimone delle sue qualità ampiamente dimostrate negli anni della sua militanza in Fratelli D’Italia. Si scriverà una pagina importante per la nostra città in questo 2018 e sono certo che Cristian ne sarà protagonista’. Un brindisi augurale ha chiuso il piacevole incontro di questa mattina, giornata proseguita scrivendo i programmi e mettendo a posto i vari tasselli necessari ad una coalizione che si preannuncia forte e coesa per sostenere la scelta di Giorgio Greci di correre per lo scranno di Primo Cittadino.

 

 

Più informazioni