Lettera al direttore

POLITICA

Velletri – La lettera di un candidato a sostegno di Priori sindaco: ‘Mi chiamo Mohamed e mi candido come Consigliere comunale. Ecco perchè…’

mohamed

SPAZIO AUTOGESTITO



Cari lettori,

sono Mohamed Bayoumi, nato a Velletri, classe 86. Sono qui per comunicare che ho deciso d’intraprendere l’avventura della carriera politica per ripartire dalle basi e procedere passo dopo passo. Per chi non mi conoscesse, gestisco un punto di assistenza Caf e Patronato e allora chi più di me può conoscere le reali condizioni di vita dei cittadini e delle famiglie? Quindi ho deciso di mettermi in gioco, di verificare perché le strutture politiche non favoriscono il benessere dei cittadini e perché, ad oggi, tante persone vivono in condizioni disagiate.

Penso che bisogna confrontarsi in prima persona con la quotidianità dei cittadini per comprendere le loro esigenze e difficoltà. Ho deciso, quindi, di candidarmi come consigliere comunale nella lista “Velletri nel Cuore”, a sostegno della candidatura di Alessandro Priori sindaco, per aiutare a migliorare il mio paese natale, con l’obiettivo di farlo crescere e sviluppare in maniera esponenziale, eliminando l’odio e l’invidia che esistono all’interno e all’esterno dei confini veliterni e dando vita ad una smart city.

I miei punti fondamentali sono i seguenti:

– Istruzione. Migliorare le strutture e il loro funzionamento, potendo contare Velletri un passaggio di studenti che fa invidia alle più grandi città. 

– Sanità. Rimodernare l’ospedale in cui sono nato e creare nuovi spazi. I fondi a disposizione ci sarebbero, bisogna quindi procedere alla richiesta degli stessi, rimodulandoli al meglio.

– Trasporti. L’idea è quella di rendere smart la città. I mezzi pubblici saranno gli alleati quotidiani dei cittadini i quali potranno limitare l’uso dei propri veicoli agli spostamenti più lunghi.

– Tecnologia. Creare un binomio agricoltura-tecnologia, ovvero rendere Velletri una smart city in cui l’agricoltura, che resta sempre al centro delle nostre attenzioni e preoccupazioni, possa beneficiare del supporto e dei vantaggi del progresso tecnologico. Tutto ciò permetterebbe anche un aumento dei posti di lavoro. Ciò mi sembra importante perché, anche se riconosco che i sussidi messi a disposizione per le famiglie che versano in condizioni di difficoltà siano un ottimo sostegno, penso che avere un posto di lavoro sia il diritto di tutti di poter condurre una vita dignitosa, anche se per un periodo di tempo determinato.

– Sociale e sicurezza. Rendere le strade, gli esercizi commerciali e le case più sicure grazie ad un sistema di droni e telecamere attivi h24 per ridurre, fino ad annullarlo, il tasso di criminalità : ogni cittadino potrà uscire di casa in tutta tranquillità e senza la paura di trovare spiacevoli sorprese al rientro. Ridurre la delinquenza significa poter aprire determinati esercizi anche di sera e, di conseguenza, creare nuovi posti di lavoro.

– Aiuti sociali. Collaborare con i centri Caf del territorio per aprire uno sportello di ascolto e di aiuto per i cittadini più bisognosi.

– Commercio. Sviluppare le attività commerciali. Ogni cittadino si appropria della città in cui vive e se questo desidera aprire un’attività, l’amministrazione comunale dovrebbe facilitare le operazioni impiegando un massimo di 24 ore per gestire le pratiche burocratiche : il tempo è denaro e non va sprecato.

Questi sono i miei ideali che porterò avanti con il gruppo di cui sono membro a sostegno della candidatura a Sindaco dell’avvocato Alessandro Priori, che ha le capacità, la competenza e la professionalità per garantire a Velletri un necessario cambio di passo, che la porti finalmente a voltare pagina.

Non posso promettere nulla, ma come portavoce dei cittadini, m’impegno con perseveranza e decisione, a portare le problematiche che viviamo tutti i giorni davanti agli occhi della classe politica affinché questa possa agire di conseguenza.

Penso, inoltre, che il voto è un dovere che ogni persona è tenuta ad esercitare perché ognuno di noi può dimostrare che il mondo si cambia, non dico in meglio o in peggio, ma è possibile cambiarlo.

Che altro dire, amo la mia città, per questo il mio impegno è renderla vivibile per tutti. Se siamo uniti e mi date fiducia, vi aiuterò, come sempre nel mio piccolo, ad avere una Velletri da sogno.

Un saluto a tutti i veliterni.

Mohamed Bayoumi

Per maggiori informazioni, potete contattarmi al numero 320 7068138 e su Facebook



SPAZIO AUTOGESTITO

Più informazioni