Aggiornato al 20/04/2018 - 4:52:47
Mar 30, 2018 Rocca di Papa, SPORT, TERRITORIO Commenti disabilitati su Rocca di Papa – Gli allievi dell’ASD Canarini saliranno in Tribuna Tevere per Lazio – Benevento
Domani, Sabato 31 Marzo, la squadra storica di Rocca di Papa, l’Associazione Calcistica ASD Canarini, parteciperà sugli spalti della Tribuna Tevere dello Stadio Olimpico di Roma, alla competizione calcistica del Campionato di Serie A, LAZIO-BENEVENTO, con grande gioia di tutti i piccoli calciatori, che in questa giornata potranno assaporare il clima da spettatori e non da giocatori, cogliendo il senso vero del gioco e dello stare insieme al di là di ogni fede calcistica.
Tutti gli allievi dei Canarini, accolgono con gioia questo invito, reso possibile grazie al vivo interessamento del Sindaco Emanuele Crestini, che si è impegnato a realizzare l’evento con la collaborazione della S. S. Lazio. Questa opportunità è stata proposta non solo all’Associazione ASD Canarini, ma anche a quella dell’altra squadra presente nella cittadina, l’ASD REAL, che con rammarico e dispiacere non potrà partecipare, perché le proprie squadre sono impegnate in un torneo fuori Roma, ad Agropoli. Domani, per l’occasione oltre 50 giovani, tutti allievi praticanti della ASD Canarini, con i loro allenatori ed accompagnatori, coloreranno gli spalti con l’allestimento anche di una piccola coreografia da loro realizzata ed animeranno gli spalti con i loro canti.
Il Presidente, Antonio Gentili, ha ringraziato il Sindaco, per questa iniziativa e, soprattutto, perché sta cercando di lavorare verso un consolidamento dei rapporti con i vertici delle Società Sportive della Capitale, che permettano, anche per il futuro, di organizzare delle manifestazioni che portino avanti i veri valori dello sport e dello stare insieme.
“Sono lieto per questa iniziativa così importante, in special modo, perché per i tanti bambini e ragazzi, che domani saliranno sugli spalti da spettatori, sarà,per prima cosa, una giornata di divertimento e di allegria, dove vivranno un’esperienza di sport e sana condivisione, pur tifando per altre squadre calcistiche. L’importante è la gioia di cantare insieme ed avere gli ideali e i valori di uno sport che sia puro e senza esasperato spirito di competizione, uno sport che aiuti a comprendere l’importanza del rispetto delle regole.”
Lavorando e collaborando insieme, si possono portare avanti tante piccole cose, che sommate possono concretizzare grandi risultati e soddisfazioni. Proprio in questa ottica, si deve percepire l’evento, come una possibilità di rinnovamento e cambiamento anche fra squadre di una stessa città, che possono portare avanti un “gioco di squadra”, non fine a se stesso, ma indirizzato ad una collaborazione, che abbia come unico scopo, solo il bene dei ragazzi e dei bambini di Rocca di Papa, per una loro crescita legata a valori e sentimenti puri, puliti nel rispetto di tutti e delle regole soprattutto. Finalmente qualcuno, lavorando in questi termini, riuscirà sicuramente a riportare in auge quelli che erano i “veri e vecchi sapori” della storia calcistica di Rocca di Papa, quei valori fondamentali, che per anni hanno guidato le tante generazioni del territorio e che oggi anche L’ASD Canarini sta tentando di recuperare. Si partirà alle ore 12.30, da Rocca di Papa, da Piazza della Repubblica, alla volta dello Stadio Olimpico di Roma, buon divertimento a tutti gli allievi che parteciperanno all’evento e “che vinca la squadra migliore!”.
Apr 15, 2018 0
E’ iniziata questa mattina e si protrarrà sino al...Apr 12, 2018 0
È in programma per sabato 14 aprile la seconda giornata...Apr 12, 2018 0
“Gli accordi devono essere rispettati”. Hanno...Apr 10, 2018 0
Il Comune di Lanuvio, in collaborazione con la dottoressa...Apr 09, 2018 0
Sarà un 1° maggio all’insegna dello sport, della...Apr 19, 2018 0
Fine settimana vincente per l’A.S.D. Ginnastica Genzano...Apr 19, 2018 0
SERIE C Aquademia Velletri – Roman Sport City Pomezia:...Apr 17, 2018 0
E’ stato un fine settimana dedicato ai giovanissimi...Apr 17, 2018 0
Sabato 7 e domenica 8 aprile si è svolto a Velletri,...Apr 16, 2018 0
Secondo podio di fila per Riccardo Ianniello in questo...