CRONACA

Un corto circuito manda a fuoco una mansarda a Pavona: muore il gatto della donna che vi abitava. Distrutto l’appartamento

Incendio Pavona

Un incendio scaturito da un condizionatore in corto circuito ha distrutto una mansarda abitata da una donna di mezza età ieri sera in via Foscolo a Pavona, nel territorio di competenza del Comune di Castel Gandolfo. Sul posto hanno lavorato dalle 21 fino all’1 di notte i vigili del fuoco di Marino e Nemi.

Necessario anche l’arrivo di una autoscala dei pompieri da Roma. La palazzina composta da diversi appartamenti è stata evacuata fino alla fine delle operazioni di spegnimento. Solo a tarda notte le persone e le famiglie che vi abitano sono potute rientrare, tranne la donna dell’appartamento dell’ultimo piano, andato completamente distrutto, ospitata presso familiari. Nel rogo improvviso e repentino é morto il gatto della donna, che nel fuggire con la casa avvolta dalle fiamme non è riuscita a portarlo con se.

Sul posto si sono recati per dare sostegno ai residenti e alla donna, il segretario del comitato cittadino per la salute pubblica Marco Moresco e l’assessore di Castel Gandolfo Alberto De Angelis.

I carabinieri del nucleo radiomobile hanno chiuso la strada per permettere le operazioni antincendio e i soccorsi.  Sul posto anche il personale sanitario del 118 .

Più informazioni