POLITICA

A Genzano è andata in scena la festa dei Meetup dei 5 Stelle. L’orgoglio di Emanuele Menicocci: ‘C’è tanta emozione’

meetup genzano

130 persone di 25 meetup venuti da quasi tutta la provincia sud di Roma e da quella di Latina. Questi i numeri della festa che si è svolta a Genzano, su organizzazione del Meetup Grilli di Genzano, con lo scopo di festeggiare la vittoria delle elezioni dei pentastellati su scala nazionale, vittoria che al momento non si è però tradotta in certezze relative alla formazione di un Governo guidato dal candidato premier Luigi Di Maio.

Proprio Genzano, guidata da quasi 2 anni da un’Amministrazione 5 Stelle, si è quindi svolto un evento nel quale tante persone hanno potuto condividere idee e proposte da poter portare avanti per il territorio alla presenza di moltissimi portavoce a tutti i livelli.

Ovviamente presente la padrona di casa, la senatrice Elena Fattori, che proprio a Genzano ha ottenuto il 35% circa dei voti, pur dovendo arrendersi nel suo collegio ad Antonio Saccone. 

Accanto a lei il neo deputato Marco Bella, eletto nel collegio di Fiumicino e Pomezia, Valentina Corrado per la Regione e anche lei al secondo mandato, il candidato sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà e i sindaci di Genzano e Ardea, Daniele Lorenzon e Mario Savarese.

“Un momento di grande emozione e di orgoglio per chi come il Mu di Genzano ha iniziato nel 2010 e a oggi esprime una Parlamentare al suo secondo mandato e il governo cittadino” ha dichiarato l’organizer Emanuele Menicocci, che ha dato il via all’incontro che si è protratto fino al tardo pomeriggio. “Vedere persone con le quali dall’inizio si condividono battaglie e nuovi attivisti tanto eccellenti – ha aggiunto Menicocci – riempie di gioia e dà la forza per poter proseguire un lavoro evidentemente ben fatto”. 

Si sono poi susseguiti gli interventi dei vari portavoce in un clima di festa e costruzione civica che dalla rete si è riversato in un vis à vis conviviale di grande importanza.

“Il territorio rimane e deve rimanere il punto di partenza del Movimento 5 stelle – hanno aggiunto gli organizzatori -, lontano dal lavoro unicamente pensato per il raggiungimento di un “posto in Paradiso”, ma finalizzato alla partecipazione dei cittadini. A supporto di questi principi sono stati proprio gli eletti a confermare l’apertura a raccogliere le istanze di tutti i gruppi locali in maniera incondizionata. Un rapporto tra cittadinanza, attivismo e cariche istituzionali che – hanno concluso gli attivisti – nessun altro, a parte il M5s, può vantare”.

meetup genzano
meetup genzano
meetup genzano
Daniele Lorenzon
meetup genzano
valentina corrado
meetup genzano
meetup genzano
elena fattori
emanuele menicocci
Emanuele Menicocci
logo mu
Più informazioni