Cultura

Lanuvio – Bookcrossing, inaugurato il nuovo spazio per lo scambio di libri per bambini e ragazzi

DSCN3689

Da venerdì 6 aprile sono sbarcate a Lanuvio nuove opportunità di lettura per bambini e ragazzi, grazie al nuovissimo punto Bookcrossing di via Terracini, inaugurato alla presenza di autorità e cittadini davanti all’omonima scuola.  Con una piccola cerimonia di festa si è tagliato simbolicamente il nastro della piccola cittadella del libro.

All’inaugurazione dell’area destinata allo scambio di libri per bambini e ragazzi, hanno partecipato anche alcune classi degli istituti scolastici di Lanuvio e Campoleone.  Sono intervenuti il vice sindaco con delega ai lavori pubblici, Andrea Volpi, l’assessore alla cultura e alla scuola, Alessandro De Santis, gli assessori Valeria Viglietti e Mario Di Pietro e la consigliera comunale Irene Quadrana. 

La Zona Ufficiale di Scambio fa parte di un progetto più vasto, denominato Bookcrossing, che coinvolgerà in futuro tutto il territorio comunale, con l’auspicio che nascano, in tanti altri spazi pubblici e privati, luoghi di incontro, scambio e promozione culturale.

Al progetto realizzato con materiale riciclabile, hanno aderito e partecipato le scuole del territorio, la biblioteca comunale, le insegnanti e le dirigenti scolastiche. L’ufficio tecnico comunale diretto dall’architetto Micol Ayuso ha coordinato i lavori e la messa in atto del progetto. Il punto sarà aperto h 24 e tutti i residenti si augurano che non sia oggetto di vandalismo e che possa ben integrarsi con il vicino parco di piazza 25 Aprile, restaurato ex novo e inaugurato di recente. 

DSCN3666
DSCN3670
DSCN3682
DSCN3686
DSCN3689
DSCN3691
DSCN3692
DSCN3694
DSCN3697
DSCN3704
DSCN3714
Più informazioni