Attualità

Genzano si prepara alla 1^ Giornata del Volontariato di Protezione Civile (15 aprile, piazza Frasconi)

addestramento

Il Comune di Genzano e il suo gruppo comunale volontari di Protezione Civile ha organizzato per domenica 15 aprile la 1^ Giornata del volontariato Protezione Civile di Genzano. L’evento – che si svolgerà in piazza Frasconi – prevede mostre fotografiche e video delle attività svolte nel corso negli ultimi anni dai volontari della Protezione Civile e l’esposizione degli automezzi utilizzati.

Tra le attività in programma, l’esibizione del gruppo “I Giovani Musici di Genzano”, l’animazione e il trucca bimbi per i più piccoli. La manifestazione inizierà alle 10:30 con il benvenuto del Sindaco e accompagnerà l’intera giornata per concludersi alle ore 19 con il saluto alla cittadinanza del gruppo comunale volontari di Protezione Civile.

Un modo per esprimere gratitudine e dare il giusto riconoscimento all’attività che il volontariato di Protezione Civile comunale ha svolto negli anni, ma anche un’occasione per approfondire tutti gli aspetti che riguardano gli sviluppi del sistema di Protezione Civile nazionale e regionale e per stimolare i cittadini, in particolare i più giovani, a un ruolo attivo nel campo della prevenzione.

Come ben testimoniato dalla foto che seguono proseguono imperterrite le attività della Protezione civile genzanese, che anche nei momenti di “pace” non ci si ferma, e si prodiga per ogni evenienza, addestrandosi e tenendo alta l’attenzione sugli argomenti di sicurezza e pronto intervento, in ossequio ai principi di formazione e prevenzione.

1^ giornata protezione civile
addestramento
addestramento protezione civile

 

Più informazioni