CRONACA

Pazzesco ad Albano! Sesto parcometro scassinato in pochi giorni: 4 solo nelle ultime due notti

parcometro

Pazzesco quanto sta accadendo ad Albano, che negli ultimi giorni, quasi a cadenza quotidiana, si è trovata a fare i conti con gli scassinatori seriali dei parcometri cittadini. Ben 6 colpi in pochissimi giorni, addirittura 4 nelle ultime due notti, quelli messi a segno da quella che, a questo punto, può ritenersi essere una banda seriale. 

Uno dei nuovi parcometri scassinati ad Albano

Nella notte tra sabato e domenica sono stati presi di mira due parcometri a ridosso del centro storico, uno in via Vascarelle e l’altro a piazza Campo Boario. Nella notte appena trascorsa, invece, i colpi sono stati messi a segno proprio in centro, a viale Risorgimento e a piazza Malaguti. 

 

In tutti i casi il modus operandi è stato quello di sempre: dapprima è stato tranciato il lucchetto e poi con arnesi atti allo scasso è stato aperto lo sportellino in ferro e prelevata la cassetta coi soldi. Solo  allora, col bottino in mano, i malfattori si sono potuti dare alla fuga, facilitata dalle ombre della notte.

Ad accorgersi del misfatto sono stati ancora una volta gli ausiliari del traffico, appena entrati in azione. Anche questa volta è stato allertato il locale Commissariato di Polizia, cui si sono affiancati gli esperti della Polizia Scientifica di Velletri, a caccia di elementi utili ad assicurare alla giustizia i malviventi. Si stanno visionando anche le telecamere della videosorveglianza, nella speranza di individuare particolari utili alla causa. 

Più informazioni